menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lega Pro, si gioca la giornata numero 25

Il Girone A di Lega Pro giocherà nel prossimo fine settimana la 25.ma giornata di campionato. L’Alessandria, capolista indiscussa del girone è lanciata verso la conquista diretta della Serie B in virtù di un ruolino di marcia da far paura: 17 gare vinte, 5 pareggi e due sole sconfitte. Le reti all’attivo sono 46, mentre quelle subite soltanto 17. Nel prossimo turno avrà una trasferta piuttosto complicata a Como, squadra che occupa il sesto posto e che nell’ultima giornata si è imposta sul campo del Siena per 1-0. Un momento cruciale per l’Alessandria in quanto è nelle ultime due gare esterne che ha conosciuto le uniche due sconfitte stagionali, contro Arezzo e Livorno, per cui cercherà in tutti i modi nella trasferta lombarda di interrompere questo trend negativo.

A rincorrere l’Alessandria c’è l’Arezzo, seconda in classifica ed in serie positiva da ben 5 turni dove ha sempre ottenuto vittorie riuscendo a risalire la classifica scavalcando squadre più blasonate e attrezzate per la promozione come Cremonese e Livorno. Nel prossimo turno i toscani giocheranno un derby casalingo contro la Lucchese, squadra che attualmente è ottava in classifica ed è alla ricerca di un piazzamento playoff, ed oltretutto rinforzatasi nella finestra di mercato invernale

Non potevamo di certo dimenticarci delle squadre cittadine che militano nel girone A di Lega Pro. Il Pro Piacenza affronterà nel prossimo match sarà impegnata a Pontedera dove affronterà una squadra in piena crisi di risultati (non vince da ben 8 turni nella quale ha conquistato 5 pareggi e 3 vittorie) che l’hanno relegata al diciottesimo posto della classifica in piena lotta play out ma a soli 3 punti dalla Lupa Roma, quindicesima. Per i ragazzi di mister Pea, invece, il momento è di quelli da sfruttare alla meglio: 5 risultati utili nelle ultime giornate di campionato, (due pareggi e tre vittorie), che hanno ridato vigore alla squadra che fino ad un mese fa sembrava destinata a viaggiare nelle zone basse della classifica mentre ora si ritrova a ridosso della zona playoff, il cui ultimo posto è occupato dall’altra cittadina, il Piacenza. Proprio l’allenatore degli emiliani in settimana ha caricato ancora di più la squadra, elogiando i suoi ragazzi per la vittoria interna sul Renate, squadra più in alto nella classifica, confermando i passi avanti fatti da tutto il gruppo che a questo punto, nonostante si resti con i piedi ben saldi a terra, non si vuole più porre limiti. Passando al Piacenza, il momento è piuttosto delicato: nelle ultime 5 giornate soltanto due i punti conquistati. Fondamentale, a questo punto, riuscire a ritrovare la vittoria per restare attaccati alla zona playoff. Prossimo match, dunque, importantissimo contro la Cremonese. 

Qui di seguito il turno completo della 25.ma giornata

Lupa Roma - Racing Roma

Livorno - Olbia

Piacenza - Cremonese

Renate - Viterbese

Giana Erminio - Tuttocuoio

Siena - Prato

Carrarese – Viterbese

Arezzo – Lucchese

Como – Alessandria

Carrarese – Pistoiese

Se sei un appassionato di Lega Pro scommetti online su Sky Bet

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento