Questo sito contribuisce all'audience di

Lega Pro, si gioca la giornata numero 25

Il Girone A di Lega Pro giocherà nel prossimo fine settimana la 25.ma giornata di campionato. L’Alessandria, capolista indiscussa del girone è lanciata verso la conquista diretta della Serie B in virtù di un ruolino di marcia da far paura: 17 gare vinte, 5 pareggi e due sole sconfitte. Le reti all’attivo sono 46, mentre quelle subite soltanto 17. Nel prossimo turno avrà una trasferta piuttosto complicata a Como, squadra che occupa il sesto posto e che nell’ultima giornata si è imposta sul campo del Siena per 1-0. Un momento cruciale per l’Alessandria in quanto è nelle ultime due gare esterne che ha conosciuto le uniche due sconfitte stagionali, contro Arezzo e Livorno, per cui cercherà in tutti i modi nella trasferta lombarda di interrompere questo trend negativo.

A rincorrere l’Alessandria c’è l’Arezzo, seconda in classifica ed in serie positiva da ben 5 turni dove ha sempre ottenuto vittorie riuscendo a risalire la classifica scavalcando squadre più blasonate e attrezzate per la promozione come Cremonese e Livorno. Nel prossimo turno i toscani giocheranno un derby casalingo contro la Lucchese, squadra che attualmente è ottava in classifica ed è alla ricerca di un piazzamento playoff, ed oltretutto rinforzatasi nella finestra di mercato invernale

Non potevamo di certo dimenticarci delle squadre cittadine che militano nel girone A di Lega Pro. Il Pro Piacenza affronterà nel prossimo match sarà impegnata a Pontedera dove affronterà una squadra in piena crisi di risultati (non vince da ben 8 turni nella quale ha conquistato 5 pareggi e 3 vittorie) che l’hanno relegata al diciottesimo posto della classifica in piena lotta play out ma a soli 3 punti dalla Lupa Roma, quindicesima. Per i ragazzi di mister Pea, invece, il momento è di quelli da sfruttare alla meglio: 5 risultati utili nelle ultime giornate di campionato, (due pareggi e tre vittorie), che hanno ridato vigore alla squadra che fino ad un mese fa sembrava destinata a viaggiare nelle zone basse della classifica mentre ora si ritrova a ridosso della zona playoff, il cui ultimo posto è occupato dall’altra cittadina, il Piacenza. Proprio l’allenatore degli emiliani in settimana ha caricato ancora di più la squadra, elogiando i suoi ragazzi per la vittoria interna sul Renate, squadra più in alto nella classifica, confermando i passi avanti fatti da tutto il gruppo che a questo punto, nonostante si resti con i piedi ben saldi a terra, non si vuole più porre limiti. Passando al Piacenza, il momento è piuttosto delicato: nelle ultime 5 giornate soltanto due i punti conquistati. Fondamentale, a questo punto, riuscire a ritrovare la vittoria per restare attaccati alla zona playoff. Prossimo match, dunque, importantissimo contro la Cremonese. 

Qui di seguito il turno completo della 25.ma giornata

Lupa Roma - Racing Roma

Livorno - Olbia

Piacenza - Cremonese

Renate - Viterbese

Giana Erminio - Tuttocuoio

Siena - Prato

Carrarese – Viterbese

Arezzo – Lucchese

Como – Alessandria

Carrarese – Pistoiese

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Se sei un appassionato di Lega Pro scommetti online su Sky Bet

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento