rotate-mobile
Lega Pro

Lega Pro - Ecco le nuove divise del Pro Piacenza

Nuova stagione e Pro Piacenza che cambia pelle. Sono state presentate questo pomeriggio nella sede di via De Longe le nuove maglie per l'annata 2015/16, casacche che presentano il nuovo sponsor Alpha s.r.l. e Tacchini carburanti sul retro. Sponsor...

Nuova stagione e Pro Piacenza che cambia pelle. Sono state presentate questo pomeriggio nella sede di via De Longe le nuove maglie per l'annata 2015/16, casacche che presentano il nuovo sponsor Alpha s.r.l. e Tacchini carburanti sul retro. Sponsor che accompagneranno i ragazzi di Viali almeno fino alla prossima primavera. Non solo presentazioni però: c’è stato anche spazio per le parole dell’assessore Cisini che ha rinnovato la vicinanza alla società rossonera.

«PATTO INSCINDIBILE» - E’ stato Bruno Giglio a illustrare la nuova sponsorizzazione che lo vede coinvolto in prima persona. «Alpha è una holding di proprietà di mio figlio – ha spiegato Giglio – che possiede già partecipazioni in ambito nazionale ed internazionale. Al suo interno si stanno raccogliendo società piuttosto importanti». Giglio tiene a sottolineare il significato dietro alla nuova azienda di famiglia. «Alpha è la prima lettera dell’alfabeto greco e la “A” nel nostro logo (quella di oggi è una versione ancora provvisoria) rappresenta due mani che si stringono. Un patto inscindibile stipulato con una società seria come il Pro Piacenza». A cambiare non sono solo le maglie ma gran parte dell’organico e dello staff tecnico. «C’è stato un rinnovamento totale: nel Pro vedo competenza, professionalità e un modo di fare calcio che mi piace. Burzoni ha fornito ingenti risorse e noi speriamo di poter avvicinare il pubblico ad una realtà che merita il suo spazio nel calcio professionistico».

«GRANDI SACRIFICI» - Anche il presidente Scorsetti è intervenuto parlando a tutto tondo della sua squadra. «Non posso che ringraziare l’amico Giglio per l’attaccamento alla società. In altre città il calcio professionistico è sparito o sta sparendo, noi ci siamo salvati a costo di grandi sacrifici: quanto fatto ce lo siamo guadagnato sul campo».

L’APPELLO DI BURZONI – C'è spazio anche per l’appello di Alberto Burzoni all’amministrazione comunale. «Purtroppo non disponiamo di strutture adeguate per fare giocare tutti i ragazzi e siamo stati costretti a fare alcune rinunce. Abbiamo bisogno di un nuovo campo in sintetico». La risposta del Comune arriva con le parole dell’assessore Cisini che ha presentato un progetto del tutto inedito. «Il Pro Piacenza è una società che ha fatto passi da gigante e che è distante da valori negativi come doping e violenza che troppo spesso toccano lo sport. Colgo l’occasione di questo incontro per comunicare che abbiamo ricevuto un finanziamento regionale che sarà destinato alla costruzione di nuovi spogliatoi per il campo d’allenamento vicino alla Tangenziale. Un progetto che porterà sicuro giovamento alla prima squadra». Considerando che la notizia dell’avvenuto finanziamento è arrivata oggi bisognerà comunque attendere almeno la prossima stagione per vedere completata l’opera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro - Ecco le nuove divise del Pro Piacenza

SportPiacenza è in caricamento