menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Razzitti, attaccante del Piacenza

Razzitti, attaccante del Piacenza

Lega Pro - Boxing Day a Santo Stefano e maxi playoff

Tre gironi, sessanta squadre che si sfideranno in 38 giornate dal 28 agosto al 7 maggio: tre promozioni dirette in Serie B per le vincenti dei rispettivi raggruppamenti e una quarta che uscirà dalla nuovissima formula che prevede i playoff...

Tre gironi, sessanta squadre che si sfideranno in 38 giornate dal 28 agosto al 7 maggio: tre promozioni dirette in Serie B per le vincenti dei rispettivi raggruppamenti e una quarta che uscirà dalla nuovissima formula che prevede i playoff allargati a 28 squadre.
E’ questa la Lega Pro nata giovedì al Teatro Regio di Parma dove sono stati stilati i calendari: il Piacenza ha la prima di campionato in trasferta a Lucca, mentre il Pro Piacenza riceve il 28 agosto al Garilli la corazzata Alessandria, piemontesi che partono con i galloni di favoriti.
Due le date segnate col circoletto rosso: il derby del Po Cremonese-Piacenza, che manca dalla stagione 2011/2012, è fissato allo Zini il 25 settembre, mentre la stracittadina tra i biancorossi e il Pro Piacenza è in calendario alla 15esima giornata il 27 novembre.
Il primo turno infrasettimanale si gioca mercoledì 14 settembre: Olbia-Pro Piacenza e Piacenza-Viterbese, e ancora mercoledì 7 dicembre con Pro Piacenza-Giana Erminio e Siena-Piacenza.

La vera novità, oltre alla formula dei playoff allargati, è il boxing day a Natale: a differenza della altre stagioni la prima ritorno è fissata il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, con Piacenza-Lucchese e Alessandria-Pro Piacenza, e poi in campo anche il 30 dicembre con Lupa Roma-Piacenza e Pistoiese-Pro Piacenza. Dopodiché una lunghissima sosta di due settimane fino al 22 gennaio quando si ripartirà con la terza giornata di ritorno: Cremonese-Pro Piacenza e Piacenza-Renate.
I tre campionati terminano il 7 maggio (Piacenza-Prato e Siena-Pro Piacenza), dal 14 maggio via ai playoff fino alle Final Eight con finale prevista l’11 giugno. Ci sarà un turnover in modo che ogni girone giocherà al sabato per un trimestre e la domenica per due; confermato anche i format con anticipi e posticipi al venerdì e al lunedì sera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento