rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Lega Pro

Lega Pro - Arezzo, Como, Mantova e Catanzaro saranno penalizzate

I quattro club non sono riusciti a rispettare la scadenza del 26 giugno per pagare gli stipendi dei tesserati. Il prossimo passaggio sono le domande di iscrizioni da presentare entro venerdì 30 giugno

Punti a parte, a pagare dazio a questo giro sono state Arezzo, Como, Mantova e Catanzaro sebbene per tutte ci siano motivazioni differenti. Non preoccupa la situazione dell’Arezzo che ha pagato i ritardi emersi nella trattativa - sfumata - per la cessione del club: i toscani sono comunque una società solida vittima della vicenda sulla cessione societaria e quindi il problema non si ripeterà.
Decisamente più complessa la questione in casa Mantova, il club lombardo non ha pagato gli stipendi da gennaio a maggio e questo porterà, almeno, 3 punti di penalizzazione ma i problemi veri sono altri. Nella diatriba tra vecchi e nuovi soci balla la questione dei debiti pregressi, i nuovi soci sono pronti a ricapitalizzare e iscrivere la squadra ma il tutto deve passare dai vecchi soci che devono accollarsi il debito. La situazione è in stallo, tra mercoledì e giovedì come riportato dal quotidiano La Gazzetta di Mantova si rischia davvero di portare i libri in Tribunale con istanza di autofallimento.
Non stanno meglio a Catanzaro, certo anche qui un punto di penalizzazione per non aver saldato gli emolumenti dei tesserati da marzo a maggio, c’è in ballo anche qui una presunta cessione societaria che deve concludersi a stretto giro di posta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro - Arezzo, Como, Mantova e Catanzaro saranno penalizzate

SportPiacenza è in caricamento