menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lega Pro: addio Carrarese? Spunta il Varese-Bellinzago - 1

Lega Pro: addio Carrarese? Spunta il Varese-Bellinzago - 1

Lega Pro: addio Carrarese? Spunta il Varese-Bellinzago

E’ andata deserta anche la sesta e ultima asta per salvare la Carrarese (fallita l’11 marzo scorso), che ora ha entrambi i piedi nel burrone e, miracoli a parte, è destinata a sparire dal mondo del calcio professionistico tra due settimane. La...

E’ andata deserta anche la sesta e ultima asta per salvare la Carrarese (fallita l’11 marzo scorso), che ora ha entrambi i piedi nel burrone e, miracoli a parte, è destinata a sparire dal mondo del calcio professionistico tra due settimane. La piccolissima speranza è legata alla possibilità di avviare una trattativa privata, ma gli stessi media locali hanno poca fiducia perché la società andrebbe rilevata e riavviata entro il 30 giugno per l’iscrizioni in Lega Pro. Si profila dunque una ripartenza nei dilettanti - esattamente come successe al Piacenza nel 2012 - soprattutto i giocatori della Carrarese si svincoleranno e proprio il Piacenza, non è un mistero, è interessato al centrale difensivo Leonardo Massoni per il quale si profila un’asta con la Pistoiese.


Sono invece uscite allo scoperto lo Sporting Bellinzago, formazione neopromossa in Lega Pro, e il Varese neopromosso in Serie D. I due club hanno comunicato che stanno lavorando insieme per presentare domanda di iscrizione in Lega Pro con il nome Varese Calcio utilizzando però il titolo sportivo dello Sporting Bellinzago. Operazione difficile, a causa dei regolamenti Noif: perché il trasferimento del titolo sportivo può avvenire solo tra società della stessa provincia o tra società appartenenti a province confinanti, ma della stessa regione. Il tentativo è quello di spostare la sede dello Sporting a Lonate Pozzolo, comune limitrofo a Bellinzago, e da qui iniziare a superare l’ostacolo regionale come spiega oggi il quotidiano VareseSport.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento