menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lega Pro A - Tabellini e highlight VIDEO della 36a giornata. Cremonese e Alessandria: che volata

I grigiorossi guidano la classifica ma sabato prossimo vanno a Livorno, i piemontesi rimangono in scia a -1. Definita la zona playoff con Renate, Lucchese e Pro Piacenza a giocarsi due posti. Per la sesta posizione è una corsa tra Piacenza e Como

Entusiasmante finale di stagione in Lega Pro A, l’unico girone in cui nessuno verdetto è ancora arrivato (Venezia e Foggia hanno conquistato il B e il C) e tutto è rimandato agli ultimi 180’.
In vetta comanda sempre la Cremonese, che batte di misura la Lucchese e mantiene il punto di vantaggio sull’Alessandria che liquida invece il Renate (leggi qui tutti i risultati della 36a giornata). La sensazione? E’ che sarà decisivo il turno di sabato prossimo perché la Cremonese andrà a giocare nella tana del Livorno mentre l’Alessandria andrà in casa di una Lupa Roma che ha un bisogno disperato di punti.
Nei playoff le posizioni non sono definite, la corsa più aperta è quella tra Piacenza (+2) e il Como per la sesta posizione, mentre dietro il Pro Piacenza vincendo in casa della Giana Erminio ha agganciato la decima posizione (leggi qui la classifica). I rossoneri al momento sono fuori perché sono in svantaggio negli scontri diretti con la Lucchese, davanti c’è il Renate che mantiene 2 punti su emiliani e toscani: queste tre squadre si giocheranno due posti disponibili e una rimarrà fuori dagli spareggi. In coda c’è la Racing Roma (ultima) che ha due lunghezze di ritardo sull’ultima posizione che dà accesso ai playout, occupata dalla Lupa Roma. Negli spareggi salvezza ci sono Lupa Roma, Prato, Olbia e Tuttocuoio, con la Carrarese che è sopra di un solo punticino e quindi deve stare attenta e non essere risucchiata.
Nella 37a giornata di sabato 29 aprile (orario unificato per tutti alle 16.30) si decideranno probabilmente alcune posizioni (leggi qui il programma). Già detto della corsa di Cremonese e Alessandria, il Piacenza andrà invece in casa di un Pontedera piuttosto tranquillo mentre il Pro Piacenza ospita un Tuttocuoio che non può perdere terreno. Renate-Como e Viterbese-Arezzo sono importanti in chiave playoff.

Tabellini e highlight video della 36a giornata

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento