Questo sito contribuisce all'audience di

Lega Pro A - Tabellini e highlight VIDEO della 29a giornata. Arezzo terzo, che lotta nei playoff

Il Piacenza si consolida al sesto posto ma mira più in alto, bene anche il Pro Piacenza che ora è salvo e può giocare per i playoff. Davanti botta e risposta tra Alessandria e Cremonese, nelle retrovie il Prato supera la Racing Roma ora ultima

Andrea Nobile in azione (Foto Trongone)

La 29esima giornata di Lega Pro A non regala grandi sorprese, almeno nella parte alta della classifica con Alessandria e Cremonese che vincono rispettivamente contro Olbia e Tuttocuoio, mentre l’Arezzo - grazie a una prodezza di Moscardelli - supera nel derby il Livorno portandosi in terza posizione (leggi qui i risultati).
Situazione ingolfata nella parte bassa dei playoff perché tra il Livorno (quarto) e la Viterbese (decima) ci sono 9 punti che raccolgono sette squadre tra cui il Piacenza - alla quinta vittoria consecutiva contro il Siena - e il Pro Piacenza (miglior media punti assoluta nel 2017). C’è da segnalare però l’allungo dei playoff sulla zona “di nessuno”, la Lucchese infatti guida la pattuglia delle inseguitrici a -4, mentre nelle retrovie è lotta aperta (leggi qui la classifica). La Racing Roma ora è ultima dopo il blitz del Prato contro la Lucchese, chiude la zona playout la Carrarese.
Nel prossimo turno di sabato 19 marzo (leggi qui il programma) il Piacenza gioca ancora in casa proprio contro la Carrarese mentre il Pro Piacenza ha mezzo match ball per i playoff in casa della Lucchese. La capolista Alessandria va a Siena e la Cremonese a Pistoia, importanti in chiave salvezza Lupa Roma-Prato e Tuttocuoio-Pontedera.

MARCATORI - Dopo 29 giornata comanda la coppia dell'Alessandria Bocalon-Gonzalez con 16 reti. Poi c'è Forte (che però è andato in Serie B a Perugia) con 15. Terza piazza per Brighenti (Cremonese) 14, quarto posto con 13 reti Pesenti (Pro Piacenza), Bruno (Giana Erminio), Moscardelli (Arezzo). Con 12 reti ci sono De Sousa (Racing Roma) e Santini (Pontedera), a 11 reti c'è Cellini. Il cannononiere del Piacenza la momento è Taugourdeau con 8 reti, seguito da Razzitti (7) e Romero (6).

Tabellini e highlight VIDEO della 29esima giornata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento