rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Lega Pro

Lega Pro A - Tabellini e highlight VIDEO della 28a giornata. Campionato riaperto?

Stop per Arezzo e Livorno. L'Alessandria pareggia a Pistoia e la Cremonese, vincendo a Olbia, accorcia il distacco a -4. Il Pro Piacenza è la novità entrando nella zona playoff come decima. Dietro il Pontedera allunga sulla zona playout. Piacenza sesto

Salgono Piacenza e Pro Piacenza, si fermano Arezzo, Livorno e soprattutto Alessandria, la Cremonese accorcia. La 28esima giornata di Lega Pro A regala risultati e spunti davvero interessanti per il rush finale (leggi qui tutti i risultati).
Partiamo dalla vetta dove l’Alessandria si ferma ancora in casa della Pistoiese e ora, causa vittoria della Cremonese a Olbia, vede il vantaggio ridursi a soli 4 punti. Stop anche per Arezzo (con la Racing Roma) e per il Livorno che perde 0-2 il derby con il Siena. Bene Piacenza, Gianaa Erminio e Pro Piacenza con quest’ultima che entra all’ultimo buono per i playoff (leggi qui la classifica).
Nelle retrovie la vittoria del Pontedera ha causato il primo “stacco” tra la zona salvezza e quella playout. Fanalino di coda rimane il Prato (l’ultima retrocede direttamente) mentre le quattro coinvolte ad oggi negli spareggi salvezza sono Racing, Carrararese, Tuttocuoio e Lupa Roma.
Nel prossimo turno di sabato 11 marzo (leggi qui il programma) i riflettori sono sul big match tra Arezzo e Livorno, la Cremonese invece ha un impegno abbordabile in casa col Tuttocuoio come l’Alessandria che riceve un Olbia in piena crisi. Il Piacenza ospita un Siena in ripresa mentre il Pro Piacenza ha una delicatissima sfida in chiave playoff a Viterbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro A - Tabellini e highlight VIDEO della 28a giornata. Campionato riaperto?

SportPiacenza è in caricamento