menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nicola Pozzi in azione (foto propiacenza.it)

Nicola Pozzi in azione (foto propiacenza.it)

Lega Pro A - Tabellini e highlight della 32a giornata. Alessandria ko, la Cremonese riapre i giochi

Tonfo della capolista in casa contro la Giana Erminio (2-4), la Cremonese espugna Siena e si porta a -3 dalla vetta con 6 partite ancora da giocare. Il Pro Piacenza si salva e può alzare l'asticella. Piacenza ko dopo 7 vittorie. Martedì 4 aprile si torna in campo

Chi pensava che il campionato di Lega Pro A fosse chiuso da un pezzo si deve ricredere. I riflettori della 32a giornata sono tutti sul Moccagatta di Alessandria dove accade il fatto del giorno (leggi qui tutti i risultati): la Giana Erminio espugna - prima a riuscirci in stagione - il campo della capolista, la Cremonese invece vince a Siena con la doppietta di Scappini e ora i grigiorossi si lanciano a -3 dalla vetta con 6 turni ancora da giocare.
Nella zona playoff invece si muove poco (leggi qui la classifica): l’Arezzo ferma la corsa del Piacenza e si porta in terza posizione grazie al pareggio del Livorno con la Lupa Roma. Steccano anche Renate e Como, che non vanno oltre al pari con Lucchese e Carrarese. Il Piacenza rimane sesto inseguito dalla Viterbese (-5) mentre il Pro Piacenza chiude la zona playoff (e il discorso salvezza) con 4 punti di vantaggio sulla Lucchese 11esima. Nelle retrovie la Racing Roma è ultima a -4 dai playout, appena sopra situazione ingolfata con Prato, Lupa Roma, Olbia, Tuttocuoio e Carrarese racchiuse tutte in 4 punti.
Non c’è tempo per i calcoli però perché martedì si torna subito in campo per la 33a giornata (leggi qui il programma) e ci sono delle sfide da leccarsi i baffi. L’Alessandria va a Carrara, la Cremonese ospita allo Zini il Como. Il Piacenza ha l’impegno più difficile sul campo della strepitosa Giana Erminio (16.30) mentre il Pro Piacenza riceve al Garilli il Livorno (14.30).

Tabellini e highlight VIDEO della 32a giornata

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento