menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lega Pro A - Risultati e classifica della 30a giornata. Piacenza ok, crolla la Cremonese. Pro Piacenza ko

I biancorossi superano di misura la Carrarese con un rigore di Taugourdeau. Sconfitto l'Arezzo dal Renate, la Giana Erminio fermata sul pari dalla Racing Roma, stop del Como a Olbia. La Cremonese crolla contro la Pistoiese (3-1), sconfitto il Pro Piacenza a Lucca.

Si gioca tutta sabato 18 marzo la 30esima giornata di Lega Pro A, sui consueti tre orari delle 14.45, 16.45 e 20.45 con fischio d’inizio che è slittato di 15’ su tutti i campi per solidarietà con i calciatori vittime di atti violenti.

Nelle gare delle 14.45 il Piacenza batte di misura la Carrarese (rigore Taugourdeau) e avvicina la quinta posizione perché la Giana Erminio è fermata sull'1-1 dalla Racing Roma (De Sousa e Iovine). Il Livorno supera la Viterbese con una rete di Murilo. Pareggio 1-1 tra Olbia e Como (Dametto e Pessina), mentre il Renate batte l'Arezzo con Scaccabarozzi.

Nelle gare di metà pomeriggio crolla la Cremonese in casa della Pistoiese 3-1 (Colombo, Boni e Gyasi per i toscani, Brighenti per i lombardi), sconfitto anche il Pro Piacenza a Lucca 1-0 (decide Fanucchi) mentre il Prato espugna il campo della Lupa Roma con la rete di Marzorati.

Nelle ultime due gare della sera termina reti inviolate tra Tuttocuoio e Pontedera, mentre l'Alessandria crolla a sorpresa in casa del Siena che batte la capolista 2-0 (Saric e Marotta) e tiene aperto il campionato

Lega Pro A 30a giornata
Renate-Arezzo 1-0
Piacenza-Carrarese 1-0
Olbia-Como 1-1
Livorno-Viterbese 1-0
Racing Roma-Giana Erminio 1-1
Pistoiese-Cremonese 3-1
Lucchese-Pro Piacenza 1-0
Lupa Roma-Prato 0-1
Tuttocuoio-Pontedera 0-0
Siena-Alessandria 2-0
Classifica qui

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento