menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lega Pro A - Risultati e classifica della 28a giornata. Salgono Piacenza e Pro Piacenza

Il Piacenza sale al sesto posto, il Pro Piacenza si porta in zona playoff, l'Olbia viene risucchiato in zona playout e la Cremonese accorcia il distacco dall'Alessandria. In serata il Siena vince a Livorno nel derby toscano

La 28esima giornata di Lega Pro A è programmata su quattro orari diversi dalle 14.30 alle 20.30, mentre il posticipo della domenica è Lucchese-Como.

Nelle gare delle 14.30 la Cremonese espugna Olbia 1-3 (doppietta di Maiorino e Perrulli). Gran vittoria della Giana Erminio 3-4 in casa della Viterbese con rete decisiva di Bruno a 7' dalla fine. Il Pontedera espugna il campo della Lupa Roma (1-3, in evidenza Santini con una doppietta). Il Renate supera di misura la Carrarese grazie alla rete di Florian.

Il Piacenza, nelle gare delle 18.30, espugna 1-4 il campo del Tuttocuoio (doppietta du Taugourdeau, Saber e Romero) e sale in sesta posizione. Il Pro Piacenza vince 2-0 col Prato (doppietta di Musetti) e vede la zona playoff.

L'Alessandria pareggia sul campo della Pistoiese e ora il vantaggio dei piemontesi è solo di 4 lunghezze sulla Cremonese, pareggio anche dell'Arezzo (1-1) sul campo della Racing Roma. Chiude la giornata la vittoria del Siena (0-2, Castiglia e Ciurria) nel derby a Livorno.

Lega Pro A, 28esima giornata
Renate-Carrarese 1-0
Olbia-Cremonese 1-3
Lupa Roma-Pontedera 1-3
Viterbese-Giana Erminio 3-4
Tuttocuoio-Piacenza 1-4
Pro Piacenza-Prato 2-0
Pistoiese-Alessandria 0-0
Racing Roma-Arezzo 1-1
Livorno-Siena 0-2
Lucchese-Como 1-1

Classifica qui

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento