rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Lega Pro

Lega Pro A - Risultati e classifica della 31a giornata. L'Alessandria va, stop Cremonese.

La capolista vince col fiatone 2-1 sul fanalino di coda Racing e allunga in vetta, Cremonese fermata allo Zini dal Pontedera. Reti inviolate tra Pro e Lupa. Il Livorno passa a Prato, vola la Giana.

La 31a giornata di Lega Pro non solo è distribuita su diversi orari al sabato, ma anche su tre giorni differenti con ben due postici: Como-Piacenza domenica (ore 18.30) e Arezzo-Pistoiese lunedì sera (ore 20.30).

Nelle gare delle 14.30 l'Alessandria supera col fiatone 2-1 il fanalino di coda Racing Roma, a Bocalon risponde D'Attilio, decide la rete di Celjak. Risultato decisivo per i piemontesi che allungano sulla Cremonese, fermata sull'1-1 in casa dal Pontedera (Brighenti e Corsinelli). La Viterbese supera 2-0 la Lucchese (Cuffa e Neglia). Termina con un noioso 0-0 la gara tra Pro Piacenza e Lupa Roma

Nelle gare delle 18.30 il Tuttocuoio travolge 5-0 l'Olbia (doppietta di Provenzano, Ferrari, Pinzauti, Shekiladze), il Livorno invece espugna 1-3 Prato (Gasbarro, Tavano, Galli e Luci). Nelle partite delle 20.30 la Giana Erminio supera di slancio 3-1 il Renate (Okyere, Di Gennaro e Bruno) e vola in classifica, mentre la Carrarese batte 2-0 (Rosaia e Floriano) il Siena nel derby.

Il Piacenza vince una partita letteralmente infernale a Como 1-2, reti di Nobile e Taugourdeau, e vince la settima partita consecutiva (record stagionale in Lega Pro A). Chiude la giornata l'Arezzo che batte la Pistoiese nel postici del lunedì sera grazie a una prodezza di Moscardelli.

Tutti i risultati della 31a giornata e la classifica

Alessandria-Racing Roma 2-1
Cremonese-Pontedera 1-1
Pro Piacenza-Lupa Roma 0-0
Viterbese-Lucchese 2-0

Tuttocuoio-Olbia 5-0
Prato-Livorno ore 1-3
Carrarese-Siena 2-0
Giana Erminio-Renate 3-1
Como-Piacenza 1-2
Arezzo-Pistoiese 1-0
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro A - Risultati e classifica della 31a giornata. L'Alessandria va, stop Cremonese.

SportPiacenza è in caricamento