menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lega Pro - A Bolzano un Pro Piacenza incerottato - 1

Lega Pro - A Bolzano un Pro Piacenza incerottato - 1

Lega Pro - A Bolzano un Pro Piacenza incerottato

Ultima partita del 2015 con i cerotti per il Pro Piacenza che affronta la delicata trasferta di Bolzano, in casa del Sudtirol (si gioca sabato ore 15) con numerosi problemi di formazione. Archiviata senza successi interni la prima parte di...

Ultima partita del 2015 con i cerotti per il Pro Piacenza che affronta la delicata trasferta di Bolzano, in casa del Sudtirol (si gioca sabato ore 15) con numerosi problemi di formazione. Archiviata senza successi interni la prima parte di campionato, i rossoneri di William Viali sono reduci da cinque risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di scavare un piccolo solco sulla zona playout. Bini e soci infatti navigano con tre punti di vantaggio sul Lumezzane, un buon margine che costringe però i piacentini a cercare il risultato anche in casa di un Sudtirol, allenato da Giovanni Stroppa, che invece viaggia in settima posizione e cercherà sicuramente i tre punti per rimanere agganciato alla zona playoff.
Numerosi i problemi di formazione di un Pro Piacenza che cerca di recuperare in extremis qualche infortunato anche se la situazione, soprattutto in difesa, è piuttosto complicata. Il reparto più forte della squadra infatti è stato letteralmente falcidiato e a Bolzano mancheranno Sall (operato al menisco), Rieti e Ruffini, ai quali aggiungere Aspas e Cristofoli. Per lo spagnolo si nutre qualche speranza ma sarà comunque difficile vederlo in campo. Si va dunque verso una difesa inedita con Calandra e Cauz esterni, e la coppia Bini-Piana centrali. A centrocampo ci sono tutti i titolari con Carrus in regia affiancato da Maietti e Barba, mentre in attacco Alessandro e Rantier giocheranno a supporto di Lombardi.
Infine la risonanza eseguita nelle scorse ore ha confermato la rottura del crociato anteriore del ginocchio per Daniele Reti (non quello operato in primavera), che sarà atteso ora dall'operazione e da mesi di riabilitazione.

Probabile formazione Pro Piacenza - Fumagalli; Cauz, Piana, Bini, Calandra; Maietti, Carrus, Barba; Rantier, Lombardi, Alessandro.
Leggi qui il programma della 16esima giornata di Lega Pro A e la classifica aggiornata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento