rotate-mobile
Lega Pro

Lega Pro A - Sabato ultimi 90' da brividi. Volata Cremonese-Alessandria, il Piacenza rischia

Tutto apertissimo nell'ultimo turno del 6 maggio. In testa la Cremonese ha il match ball ma non sarà facile. Il Piacenza può arrivare quinto come settimo. Il Pro Piacenza cerca tre punti per la sua storia. In coda sudano freddo Lupa e Racing Roma

PLAYOFF
Qui può succedere davvero di tutto con decine di combinazioni possibili all’ultimo turno (leggi qui il programma della 38a giornata). Livorno e Arezzo si inseguono per il terzo posto ma la vera bagarre è appena dietro con Giana Erminio (quinta a 60), Piacenza (sesto a 58) e Como (settimo a 58) in corsa apertissima per un posizionamento tra la quinta e la settima posizione.
L’ipotesi più suggestiva è quella di un arrivo a pari punti tra tutte e tre a 61, la classifica avulsa premierebbe la Giana come quinta e il Piacenza come sesto, attenzione però perché la Giana può arrivare anche settima in caso di sconfitta con la Lucchese e di una vittoria di Piacenza e Como contro Prato e Viterbese, in ogni caso un arrivo a pari punti tra piacentini e comaschi (che in caso di tre punti possono a loro volta arrivare quinti ma la Giana deve pareggiare e il Piacenza non vincere) premia sempre gli emiliani. Inoltre tutte e tre hanno partite complesse perché la Giana affronta una Lucchese che rischia di essere estromessa dai playoff (se il Pro Piacenza fa un punto e il Renate vince), il Piacenza ospita al Garilli un Prato addirittura in corsa per la salvezza diretta in caso di vittoria mentre il Como ha sì l’impegno più abbordabile contro la Viterbese, ma la squadra di Gallo non deve sottovalutare la gara perché la Viterbese, se perde, rischia di arrivare nona o decima e trovare nei playoff una tra Livorno e Arezzo.
Anche in coda si fanno i calcoli con Pro Piacenza e Lucchese che occupano rispettivamente la decima e nona posizione. Il Pro va in casa di un Siena virtualmente salvo (ma non aritmeticamente) mentre la Lucchese gioca nella tana della Giana, dietro a -1 insegue il Renate impegnato sul campo del Tuttocuoio (in corsa nei playout): deve vincere e sperare nel passo falso di una tra Pro e Lucchese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro A - Sabato ultimi 90' da brividi. Volata Cremonese-Alessandria, il Piacenza rischia

SportPiacenza è in caricamento