Questo sito contribuisce all'audience di

Il Pro Piacenza si ferma a Pontedera. Decide un gol di Kabashi. Pagelle

La lunga striscia positiva del Pro si interrompe a Pontedera in una sfida che si accende soltanto ad intermittenza

Stop rossonero. La lunga striscia positiva del Pro si interrompe a Pontedera in una sfida che si accende soltanto ad intermittenza. L’avvio con le occasioni di Musetti e Bonaventura lascerebbe sperare ad un incontro ricco di spunti che però scemano con il passare dei minuti in un primo tempo piuttosto ruvido. La ripresa si apre con un Pontedera decisamente intraprendente: Fumagalli salva su Dalla Latta ma cede sotto la conclusione da fuori di Kabashi che prima colpisce Bianco e poi termina in rete. Rossini entra per dare peso e centimetri in avanti ma l’occasione più ghiotta arriva soltanto nei minuti finali quando, con Lori battuto, Dalla Latta si immola sulla linea salvando sul tocco sotto di Bazzoffia. Uno a zero e sconfitta per il Pro che domenica prossima si ritroverà a duellare con l’Arezzo.

LAMPI IN AVVIO – La partita entra subito nel vivo a Pontedera. Quarto minuto, prima occasione per il Pro: la difesa di casa si perde Musetti che batte sul primo palo chiamando Lori alla respinta in corner. I padroni di casa rispondono dopo un minuto: bella verticalizzazione di Santini per Bonaventura che manda sull’esterno della rete. Il Pontedera prova a stringere i rossoneri nella propria metà campo, il Pro ad allentare la pressione e a ripartire. Al minuto venticinque Santini, servito da Dalla Latta, va giù in area su contatto di Belotti: velate proteste dei padroni di casa ma la caduta pare parecchio accentuata. Dalla fase centrale del primo tempo la gara si addormenta: alcuni interventi ruvidi a metà campo ma conta delle occasioni che non si sblocca dopo l’ottimo avvio. Un solo minuto di recupero prima del rientro negli spogliatoi con lo score inchiodato sullo zero a zero.

BASTA KABASHI – Non ci sono cambi nelle due formazioni che rientrano sul terreno di gioco del Mannucci dopo l’intervallo. Il ritmo, proprio come nei primissimi minuti di gara, è buono: Aspas direttamente da punizione spedisce tra le braccia di Lori, il Pontedera prova a portarsi stabilmente in zona d’attacco senza però incidere. Almeno fino al tredicesimo: prima Gemignani in spaccata chiama alla respinta in corner Fumagalli che salva tutto sul successivo colpo di testa di Dalla Latta. Nulla però può il portiere rossonero sulla botta da fuori di Kabashi che cozza sulla schiena di Bianco e finisce in rete. Pea manda quindi in campo Rossini cercando così di sfruttare i centimetri e la maggiore propensione offensiva rispetto a Barba. I rossoneri faticano però a trovare la via della porta difesa da Lori mentre Santini, al settantasettesimo, chiama ad un’altra respinta con i pugni Fumagalli. Santini finisce in cronaca anche nei minuti finali quando, dopo qualche protesta di troppo, la sua partita termina anzitempo. E’ il giro di lancetta numero ottantatre. Il Pro dà fondo alle energie residue e al penultimo minuto di gara sfiora il pareggio: Dalla Latta salva sulla linea l’occasionissima di Bazzoffia. L’ultima chance di una gara che si chiude con la vittoria dei padroni di casa e lo stop dei rossoneri.

PONTEDERA-PRO PIACENZA 1-0
(primo tempo 0-0)

PONTEDERA: Lori, Gemignani A., Risaliti, Vettori, Santini, Dalla Latta, Bonaventura (66’ Gemignani D.), Corsinelli, Calcagni (87’ Udoh), Caponi, Kabashi (80’ Calò). A disposizione: Becuzzi, Borri, Polvani, Chella, Videtta, Massa, Barca, Manetti, Cavalli. All.: Indiani.
PRO PIACENZA: Fumagalli, Calandra, Bini, Bianco, Barba (68’ Rossini), Aspas, Pesenti, Pugliese (81’ Girasole), Bazzofia, Musetti, Belotti. A disposizione: Bertozzi, Sane, Sall, Martinez, Cardin, Gomis, Manganelli, Cassani, Pozzi. All.: Pea.

ARBITRO: De Tullio di Bari (assistenti: Trasciatti di Foligno e Gentileschi di Terni)
RETE: 61’ Kabashi
NOTE: AMMONITI: Bini, Bianco, Pesenti, Pugliese (PP), Calcagni; ESPULSO: Santini (P); ANGOLI: 6-4 per il Pontedera; RECUPERO: 1’ pt,  3’ st

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LE PAGELLE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento