rotate-mobile
Lega Pro

Il Pro Piacenza presenta tre acquisti: ecco Milani, Gattoni e il portiere Zaccagno. Forcing su Sicurella

Il portiere arriva in prestito dal Torino, mentre il centrocampista Gattoni e l'attaccante Milani hanno convinto Giannichedda in ritiro e sono stati tesserati. Domani al Garilli la Vecomp Verona in Coppa Italia

Tommaso Gattoni, invece, è un centrocampista. Nell’ultima stagione ha giocato in serie D al Delta Rovigo, dove ha collezionato 30 presenze e 4 reti. Con i rossoneri ha disputato in prova il ritiro estivo di Castel Di Sangro, per poi guadagnarsi la conferma: «Nella mia ultima esperienza in serie C all’Aversa Normanna non è andata molto bene. Spero perciò d’invertire la rotta quest’anno. Compirò 25 anni tra poco e ritengo che questa sia un’occasione da sfruttare al massimo. Nel ritiro ce l’ho messa tutta e noto con piacere che è valso a qualcosa. Che giocatore sono? Sono una mezzala, ma a centrocampo posso fare un po’ di tutto. So inserirmi da dietro e in D qualche gol l’ho sempre fatto. Spero di ripetermi anche al Pro». 

Completa il tris di innesti Simone Milani, attaccante esterno classe 1996. Prodotto del vivaio della Lazio. Nel secondo anno di primavera, subisce un duro infortunio e si deve fermare a causa di una frattura al bacino. Passa tre stagioni in serie D tra San Severo, Nocerina e, infine, Lupa Roma. L’anno scorso ha segnato 11 gol in 31 partite e ora si gioca la grande opportunità nei professionisti, dopo essersi ritagliato la considerazione di Giannichedda nel periodo di prova in ritiro: «Alla Lazio facevo l’esterno del 4-3-3. Sono destro di piede, ma non ho problemi a giocare a sinistra. Negli ultimi anni ho fatto la seconda punta dietro a un attaccante centrale. Lo trovo un ruolo che mi rispecchia molto perché mi sento più libero. Vengo da un campionato importante e sono contento che la società mi abbia dato la possibilità di dimostrare il mio valore».  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pro Piacenza presenta tre acquisti: ecco Milani, Gattoni e il portiere Zaccagno. Forcing su Sicurella

SportPiacenza è in caricamento