Questo sito contribuisce all'audience di

Il Pro Piacenza fa la partita, ma il Pavia la vince (1-2)

Ingenuo e distratto. Il Pro Piacenza esce sconfitto dal confronto col Pavia, anche se i piacentini avrebbero meritato molto di più per quanto visto in campo. La squadra di Viali comanda la partita e crea le occasioni più nitide, nonostante ciò il...

Il Pro Piacenza fa la partita, ma il Pavia la vince (1-2) - 1
Ingenuo e distratto. Il Pro Piacenza esce sconfitto dal confronto col Pavia, anche se i piacentini avrebbero meritato molto di più per quanto visto in campo. La squadra di Viali comanda la partita e crea le occasioni più nitide, nonostante ciò il Pavia prima passa in vantaggio e nella ripresa la chiude con Cesarini; nel mezzo il pareggio dei rossoneri che costruiscono, corrono, sprecano e alla fine si fanno infilare da due reti fotocopia. Chiaro che il problema è più che altro mentale, il Pro ha dominato atleticamente e sul piano del gioco, ma alla fine non trova nemmeno un punto.

BOTTA E RISPOSTA - Viali non cambia più di tanto rispetto alla partita precedente di Alessandria: c’è Cardin al posto dello squalificato Calandra, Schiavini a centrocampo e Danilo Alessandro va in panchina per la seconda volta consecutiva. Il Pavia risponde con una trazione anteriore di assoluta qualità: Manconi, Ferretti e Sforzini pressano sulla difesa di casa fin dall’inizio. La prima vera occasione però è del Pro Piacenza, e si materializza dopo 26’ di sterile superiorità pavese: cross col contagiri dalla destra per la testa di Orlando che Facchin salva. L’occasione carica i piacentini che, come spesso è accaduto in stagione, sono puniti alla prima ingenuità: traversone lento di Foglio in area piccola, Ferretti sul secondo palo è liberissimo e di testa tocca in rete da due passi. Svantaggio immeritato per la squadra di Viali che gioca un primo tempo almeno alla pari e il pareggio arriva a 3’ dal riposo: suggerimento perfetto di Aspas per Orlando - appostato sul secondo palo - che in tuffo insacca il pari.

BEFFA - La pioggia battente allenta notevolmente il campo e il Pro Piacenza, a ritmi più bassi, riesce a controllare la partita. La ripresa si apre (57’) con la conclusione di Ferretti che Fumagalli devia in corner mentre i piacentini sprecano troppo in fase di rifinitura. I rossoneri spingono con Cardin e una gran conclusione di Carrus, Brini allora corre ai ripari cambiando l’assetto di un Pavia che non trova mai il bandolo della matassa: escono Manconi, Pirrone e Sforzini, dentro Azzi, Marchi e Cesarini nel giro di 10’. Le squadre si allungano e il Pro fa la partita ma a 15’ dalla fine la spia della benzina è accesa sul rosso così Viali toglie Rantier e Schiavini per Speziale e Maietti. Chiaro che solo un episodio potrebbe sbloccare lo stallo, la sensazione è quella di una partita con la beffa in coda e infatti arriva all’82’ sull’unica manovra ragionata del Pavia, cross di Azzi e Cesarini - ancora una volta - non marcato in area, tocco di testa e palla in fondo al sacco (1-2). La rete stende il Pro (entra anche Alessandro) che non trova più la reazione incassando la quarta sconfitta stagionale al Garilli.
Giacomo Spotti

Pro Piacenza-Pavia 1-2
Primo tempo: 1-1


Pro Piacenza: Fumagalli, Cardin, Ruffini, Schiavini (31’ st Maietti), Piana, Bini, Rantier (31’ st Speziale), Carrus (39’ st Alessandro), Orlando, Aspas, Barba. A disposizione: Bertozzi, Annarumma, Sall, Gomis, Martinez, Cassani. All.: Viali.
Pavia: Facchin, Ghiringhelli, Foglio, Muscat, Malomo, Dermaku, Grbac, Pirrone (20’ st Marchi), Sforzini (27’ st Cesarini), Ferretti, Manconi (18’ st Azzi). A disposizione: Fiory, Siniscalchi, Marino, Kladrubski, Anastasia, Carraro, Bonanni, Grillo, Cristini. All.: Brini.
Arbitro: Schirru di Nichelino (assistenti Lombardi di Brescia e Zinzi di Busto Arsizio)
Reti: 30’ Ferretti, 42’ Orlando, 37’ st Cesarini
Note - Spettatori: 505, 310 paganti e 195 abbonati. Giornata fredda e piovosa, campo pesante. Corner: 5-4. Ammoniti: 17’ pt Barba. Recuperi: 2’ pt, 3’ st.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento