Questo sito contribuisce all'audience di

Il Pro Piacenza di Viali stecca contro il Lecco (0-1)

Un buon test quello sostenuto questo pomeriggio al Siboni dai ragazzi di Viali. Ospite di giornata il Lecco, formazione lombarda di Serie D con chiare ambizioni di alta classifica, che potrebbe anche vedersela con il Piacenza nella prossima...

Il Pro Piacenza di Viali stecca contro il Lecco (0-1) - 1
Un buon test quello sostenuto questo pomeriggio al Siboni dai ragazzi di Viali. Ospite di giornata il Lecco, formazione lombarda di Serie D con chiare ambizioni di alta classifica, che potrebbe anche vedersela con il Piacenza nella prossima stagione. Costretto dalle tante assenze – spiccano soprattutto quelle di Sall e Barba – Viali ridisegna il suo Pro schierando un inedito 4-1-4-1 in apertura con Bignotti e Rantier esterni e Alessandro a supporto di Cristofoli. Non è certo lo spettacolo ad essere protagonista della prima frazione: i rossoneri danno l’impressione di avere qualcosa in più ma l’unico pericolo arriva dai piedi di Alessandro quando il tempo è ormai scaduto.
Nella ripresa sono tanti i cambi nelle fila del Pro: Martinez regala più brillantezza alla manovra mentre Carrus sale subito in cattedra dettando i tempi ai compagni. La squadra di casa cresce, macina azioni ma non le concretizza: Martinez e Alessandro ci provano ripetutamente ma l’argentino sciupa clamorosamente almeno un paio di occasioni d’oro. E’ quindi il Lecco a passare in vantaggio sull’unico errore dei ragazzi di Viali: Carrus liscia un pallone, Joelson si avventa e supera Bertozzi. Quello di Joelson è il gol che decide la gara: arriva dunque la prima sconfitta della gestione Viali. Una sconfitta indolore dopo una prestazione tutto sommato convincente

VIALI SODDISFATTO – Quella rimediata contro il Lecco è una sconfitta che lascia però a mister Viali impressioni piuttosto positive. «Sono più soddisfatto rispetto a venerdì scorso – commenta Viali – ho visto cose molto positive sia in fase di possesso che di non possesso palla».
Una delle note liete della giornata è arrivata da Aspas impiegato come centrale difensivo. «Viste le assenze di cambi ho chiesto qualche sacrificio ai difensori: la prestazione di Aspas è stata comunque positiva».
Nonostante l’errore di Carrus il bilancio è quindi positivo, c’è anche spazio per un commento sulla situazione gironi: a pochi giorni da settembre si attende ancora la loro definizione. «Sicuramente è meglio fare certi errori nelle amichevoli – conclude il mister rossonero – Nel primo tempo abbiamo avuto il pallino del gioco concedeno davvero poco. Per quanto concerne il campionato, se restasse la suddivisione dell’anno scorso, il girone A sarebbe decisamente competitivo. Aspettiamo sviluppi in settimana».

ARRIVA UNA PUNTA? – Sensazione che traspare dal campo è che il Pro non possa affidarsi al solo Cristofoli per tutto il campionato. L’ingresso di Cassani ha regalato vivacità ma di certo le caratteristiche del giovane ‘96 non sono quelle di una prima punta tipica. Il DS rossonero Francani si sta quindi muovendo verso un possibile rincalzo per l’ex Castiglione. Completamente infondate sono le voci che vedevano lo svincolato Romeo (finito anche nell’orbita del Piacenza) conteso da Pro e Vigor Lamezia: la società è orientata verso un attaccante giovane che possa incidere in modo minore sul bilancio. Possibili sviluppi si avranno nella prossima settimana.
Per quanto concerne il calcio giocato invece il Pro dovrebbe tornare in campo già mercoledì per un’amichevole a casa dell’Agazzanese: le società stanno definendo gli ultimi dettagli. In Coppa Italia invece i rossoneri sono attesi domenica 30 a Lumezzane.
Nicolò Premoli

PRO PIACENZA-LECCO 0-1
(primo tempo 0-0)


PRO PIACENZA: Bertozzi, Calandra, Ruffini, Bini, Russo, Aspas, Bignotti, Maietti, Cristofoli, Alessandro, Rantier. Sono entrati nella ripresa: Spadi, Schiavini, Carrus, Cassani, Martinez
All.: Viali
LECCO: Lazzarini, De Angeli, Bugno, Ronchi, Baldo, Pergreffi, Meyergue, Di Gioia, Franca, Crotti, Joelson. Sono entrati nella ripresa: Barzaghi, Ramadan, Rigamonti, Cardinio
All.: Zanetti
RETE: 61’ Joelson
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento