Questo sito contribuisce all'audience di

Il Cittadella supera il Pro Piacenza (1-2) in rimonta

Nulla di fatto. La capolista Cittadella passa al Garilli dopo una partita non bella, spezzettata e ricca di errori in fase di impostazione. Dopo un avvio con qualche brivido di troppo è il Pro che passa a sorpresa in vantaggio con il primo gol in...

Il Cittadella supera il Pro Piacenza (1-2) in rimonta - 1
Nulla di fatto. La capolista Cittadella passa al Garilli dopo una partita non bella, spezzettata e ricca di errori in fase di impostazione. Dopo un avvio con qualche brivido di troppo è il Pro che passa a sorpresa in vantaggio con il primo gol in maglia rossonera di Orlando dopo un’azione insistita di Carrus nell’area avversaria. Non passano nemmeno cinque minuti e Jallow, sfruttando un regalo di Fumagalli, riporta il punteggio in paritò. La ripresa prende il via tra tanti, troppi sbadigli: il Pro non punge nonostante l’ingresso di Alessandro mentre al Cittadella basta un acuto di Cappelletti per sbrigare la pratica e chiudere una gara decisamente sotto tono. Arriva così il secondo stop consecutivo in attesa dello scontro salvezza contro il Giana Erminio della prossima settimana.

FORMAZIONI – Alessandro in panchina: è forse questa la novità più importante per l’undici di Viali che preferisce Martinez all’ex Casertana. Orlando in campo dal primo minuto, solo panchina per Speziale. Per il Cittadella dell’ex mister di Piacenza e Pergolettese Venturato, invece, variazione sul consueto 4-4-2: c’è Chiaretti alle spalle di Jallow e Litteri.

BATTI E RIBATTI – Si parte subito con un brivido. Calcio d’inizio, palla per Jallow che dalla destra calcia su Fumagalli. Il numero uno non controlla ma Calandra riesce in qualche modo a deviare il pallone pericolosamente danzante sulla linea. Dopo lo svarione del primo minuto Fumagalli si rifà con un bel riflesso che sventa un’altra insidiosa conclusione di Jallow. Il Pro si risveglia dal torpore al quarto d’ora con un bel colpo di testa di Bini su corner di Carrus: la sfera si spegne di poco fuori. Nonostante il possesso palla del Cittadella e qualche errore in fase di impostazione è il Pro a passare in avanti: Carrus penetra in area, cozza contro Scaglia ma il pallone finisce ad Orlando che deve solo spingerla dentro. La gioia dei rossoneri è destinata durare poco, precisamente quattro minuti: Zaccagni crossa dalla destra, Fumagalli non copre il suo palo e Jallow la spinge dentro senza fatica. Il primo atto termina dunque sul punteggio di parità.

SOLO UN ACUTO – Il primo quarto d’ora della ripresa oscilla tra errori di impostazione e timidezza in attacco. Viali prova a rivitalizzare la batteria offensiva mandando in campo Alessandro al posto di uno spento Martinez. Il Cittadella prova a pungere con un bella combinazione tra Litteri ed il solito Jallow disinnescata dall’uscita puntuale di Fumagalli. In mezzo ai tanti sbadigli basta un acuto di Cappelletti, che trafigge Fumagalli con una bella girata al volo su cross di Schenetti, per risolvere la partita. Al Pro non basta l’ingresso di Speziale: Alfonso dorme sonni piuttosto tranquilli mentre il palleggio ospite mette in ghiaccio una ripresa decisamente sotto tono. Per i rossoneri il secondo stop consecutivo: la zona playout dista ancora quattro punti in attesa di Alessandria-Lumezzane di domani.
Nicolò Premoli

PRO PIACENZA-CITTADELLA 1-2
(primo tempo 1-1)


PRO PIACENZA: Fumagalli, Calandra, Ruffini, Maietti, Piana, Aspas, Rantier, Carrus, Martinez (62’ Alessandro), Orlando (82’ Speziale), Gonzalez. A disposizione: Bertozzi, Della Volpe, Cardin, Gomis, Bignotti, Schiavini, Cassani. All.: Viali.
CITTADELLA: Alfonso, Nava (76’ Salvi), Benedetti, Iori, Cappelletti, Scaglia, Zaccagni (84’ Sgrigna), Lora, Litteri, Chiaretti (61’ Schenetti), Jallow. A disposizione: Vaccarecci, Varnier, Minesso, Bizzotto, Bonazzoli, Coralli. All.: Venturato.
ARBITRO: Mancini di Fermo (assistenti: Badoer di Castelfranco Veneto e Giuliani di Teramo)
RETI: 28’ Orlando, 32’ Jallow, 75’ Cappelletti
NOTE - AMMONITI: Orlando, Calandra (PP); Lora (C); ANGOLI: 8-5 per il Cittadella; RECUPERO: 2’ pt, 4’ st SPETTATORI: 419
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento