menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gianluca Barba in azione

Gianluca Barba in azione

Mercato - Adesso è ufficiale: Barba passa dal Piacenza al Pro

Dopo l'accordo fra le due società è arrivato anche l'ok del giocatore e quello del Pescara, proprietario del cartellino

Dopo alcune ore di indecisione, dovute più che altro alle perplessità del giocatore e del suo entourage, il centrocampista Gianluca Barba accetta di passare dal Piacenza al Pro Piacenza con il benestare del Pescara, società che ne detiene il cartellino.

Dopo Titone il Piacenza si priva di un altro pezzo da novanta del mercato estivo, giocatore che sicuramente non ha reso secondo le aspettative nonostante nei due anni precedenti, proprio al Pro con Franzini prima e Viali poi, abbia disputato due eccellenti stagioni da protagonista.
Il Pro Piacenza dunque si rinforza con la tipologia di centrocampista che più serviva a Pea per tornare al 4-3-3, mentre il Piacenza si libera di un ingaggio tra i più pesanti e può dare l’assalto ad Andrea Nobile, esterno offensivo che piace al club di via Gorra ma per cui l’Abano chiede una contropartita economica. Sempre alla finestra rimane l’affare Mattia Sprocati, l’esterno della Pro Vercelli è il vero oggetto del desiderio, profilo ideale da inserire nel progetto Piacenza ma qui bisogna andare cauti perché l’operazione sarebbe davvero onerosa anche se l’addio di Barba ha comunque riaperto questo scenario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento