Questo sito contribuisce all'audience di

Franzini: «Un pari così brucia». Le pagelle

Mastica amaro Arnaldo Franzini al termine della partita pareggiata col Santarcangelo, soprattutto perché il suo Pro vedeva il traguardo dei tre punti a 3' dal termine ma alla fine la pressione degli ospiti ha permesso a Guidone di...

Franzini: «Un pari così brucia». Le pagelle - 1


Mastica amaro Arnaldo Franzini al termine della partita pareggiata col Santarcangelo, soprattutto perché il suo Pro vedeva il traguardo dei tre punti a 3' dal termine ma alla fine la pressione degli ospiti ha permesso a Guidone di fissare un pareggio comunque giusto per quanto si è visto in campo.
«Non sono d'accordo nel dire che il Santarcangelo ci ha messo sotto - spiega Franzini - hanno creato un paio di occasioni da calcio da fermo, potevano pareggiare anche prima, ma alla fin dei conti abbiamo controllato la partita fino all'87'. Quello che mi dà più fastidio è il modo in cui abbiamo subito il pareggio, scaturito da una palla in nostro possesso al limite dell'area: è un errore che una squadra che si vuole salvare non si può permettere. Chiaro che subire il pareggio nel finale brucia». Nella ripresa il Pro non ha sfruttato gli ampi spazi lasciati dagli avversari. «Non era una partita facile perché in realtà ci hanno lasciato giocare molto poco, soprattutto nel primo tempo, nel secondo tempo c'era qualche spazio in più».
Speziale: «Per quanto visto il pareggio ci può stare, però a noi servivano i tre punti. Purtroppo non siamo stati capaci di sfruttare un paio di ripartenze che ci hanno concesso».
Cuttone: «Francamente per quanto visto il punto ci va stretto - dice il tecnico dei romagnoli - soprattutto nella ripresa, peccato perché siamo stati soporiferi nel primo tempo»
Olivi: «Mi ha fatto un bellissimo effetto ritornare al Garilli, non ero sereno perché mi sono venuti in mente molti ricordi, nel Piacenza ho passato cinque anni bellissimi».
Giacomo Spotti

LE PAGELLE DI GIACOMO SPOTTI

Alfonso 7: non può nulla sul gol di Guidone, per il resto tiene in piedi la baracca nella ripresa quando i suoi compagni smettono di giocare e dalle sue parti fioccano le occasioni. Bravissimo sulla doppia occasione di Guidone e Bisoli.

Castellana 5.5: serata piuttosto spenta la sua, si limita al compito in difesa e non sempre ci riesce mentre quando c'è da affondare il colpo non si vede quasi mai.

Sane 6: meglio del suo opposto in fase offensiva, non è sempre preciso col piede ma quando ha campo aperto diventa imprendibile.

Sall 6: svetta su tutti i palloni in difesa, dalle sue parti non passa nessuno nemmeno nel momento peggiore della partita con tutto il Santarcangelo nella trequarti di casa. Dal 94' Marmiroli sv.

Silva 6: il reparto difensivo è il meno colpevole del risultato perché alla fine regge il colpo finché può, guida la retroguardia con saggezza e con i tempi giusti.

Bini 6.5: vale il discorso fatto per gli altri due compagni di reparto, a cui aggiungere l'assist per il gol di Speziale e un provvidenziale salvataggio di piede sul cross di Rossi per Guidone.

Matteassi 5: forse è il più penalizzato da questo modulo, il voto è la media esatta tra i due tempi, molto bene nei primi 45' male nella ripresa.

Bacher 4.5: il primo tempo è il più facile da giocare, e non la vede mai, nella ripresa crolla verticalmente con gli avversari che gli passano da tutte le parti.

Speziale 6: il più attivo lì davanti, bravo a farsi trovare nel posto giusto sul gol, per il resto è sempre una spina nel fianco nella difesa ospite. Dal 76' Giovio 5: gioca un quarto d'ora e non riesce a lasciare il segno in alcun modo.

Alessandro 5.5: corre, si sbatte, subisce falli ma da un attaccante del suo peso ci si aspetta più incisività. Dall'85' Petrini sv.

Schiavini 4.5: partita anonima senza mai brillare, inoltre perde la palla a 3' dalla fine da cui scaturisce il gol di Guidone.

Franzini 5.5: il modulo penalizza troppo alcuni giocatori, e non è aiutato dalla panchina. Forse sbaglia il cambio di Speziale con Giovio, ma non può fare molto altro.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento