rotate-mobile
Lega Pro

Franzini: «Squadre come il Pisa non ti perdonano»

Moderatamente soddisfatto della prestazione Arnaldo Franzini al termine della partita, il tecnico dei piacentini sottolinea la buona prova della sua squadra nonostante la sconfitta di misura, soprattutto è il primo tempo, giocato alla pari, a...

Moderatamente soddisfatto della prestazione Arnaldo Franzini al termine della partita, il tecnico dei piacentini sottolinea la buona prova della sua squadra nonostante la sconfitta di misura, soprattutto è il primo tempo, giocato alla pari, a lasciare un'impressione positiva.
“La partita è stata molto equilibrata. Nel primo tempo, soprattutto, il conto delle occasioni è stato pari e, credo, non si sia vista la differenza di punti in campo. Il rammarico è grande perché il gol decisivo è arrivato su palla inattiva, proprio quando avevamo fuori temporaneamente un giocatore fondamentale in marcatura come Castellana. Squadre forti come il Pisa non ti perdonano alcuna distrazione. Botta psicologica a parte, la stanchezza fisiologica ha reso ancora più difficile trovare spazi con loro che si chiudevano maggiormente. Ci è mancata un po’ di lucidità quando si è trattato di finalizzare l’azione. Una squadra come il Pisa non ti lascia mai tanti spazi per fraseggiare efficacemente. Tuttavia non abbiamo mai rinunciato a costruire gioco.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franzini: «Squadre come il Pisa non ti perdonano»

SportPiacenza è in caricamento