rotate-mobile
Lega Pro

Franzini: «Siamo stati fortissimi». Le pagelle

E' raggiante Arnaldo Franzini al termine dello scontro diretto vinto dal suo Pro Piacenza contro il San Marino. «La situazione è ancora delicata - spiega - perché basta perdere sabato a Savona e le cose tornerebbero a complicarsi...



E' raggiante Arnaldo Franzini al termine dello scontro diretto vinto dal suo Pro Piacenza contro il San Marino. «La situazione è ancora delicata - spiega - perché basta perdere sabato a Savona e le cose tornerebbero a complicarsi, tuttavia questo è un risultato importantissimo».

Bravi i rossoneri che vincono la terza partita consecutiva, allungano a +5 sulla zona retrocessione diretta e ora non solo sono in corsa per i playout ma vedono la salvezza diretta a soli due punti. «Sinceramente non la guardo mai la classifica, godiamoci questa vittoria e pensiamo al Savona, un campo rognoso e complicato».
«Pensavo che il San Marino ci creasse più problemi in difesa - prosegue il tecnico di Vernasca - invece siamo stati bravissimi a creare numerose occasioni che non abbiamo concretizzato solo grazie alla bravura del loro portiere».

Le pagelle di Giacomo Spotti

Alfonso 6: il San Marino crea solamente un paio di azioni pericolose e lui si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.

Rieti 6: pomeriggio piuttosto facile, difende con ordine e non si avventura quasi mai in attacco.

Bini 6.5: nel cuore della battaglia svetta su tutti i palloni alti ed è perfetto nei tempi delle marcature.

Sall 6.5: fisicamente è una forza della natura, meriterebbe anche mezzo voto in più se non fosse che calcia la palla in touche anche quando non ce n'è bisogno: e questo non è rugby.

Castellana 6: quando parte in progressione dimostra personalità e capacità offensiva, lo fa poco purtroppo, mentre in difesa è pulito ed efficace.

Barba 6.5: giocatore eccezionale, da quando è arrivato non ha ancora sbagliato una partita. Possiede un'incredibile duttilità tattica, cuore, polmoni e soprattutto tanta tecnica.

Silva 6.5: non era al top della forma e si è visto, ma finché sta in campo la mediana regge bene. Dal 20' st Schiavini 6.5: dà energia e sostanza al centrocampo, ha sui piedi la palla del 2-0 ma ci sono Gobbo e la traversa a negargli la gioia del gol.

Porcino 7: migliore in campo tra i rossoneri. Gioca una quantità industriale di palloni, macina un'infinità di chilometri e le sue incursioni per vie centrali creano terribili dolori al San Marino.

Matteassi 6.5: a tratti esce dal gioco ma è lui a suonare la carica nel primo tempo e le azioni pericolose passano quasi tutte dai sui piedi. Dal 42' st Bacher sv.

Speziale 6.5: si divora un gol nel primo tempo, si fa perdonare guadagnandosi il rigore e nella ripresa avvia l'azione che poteva portare al raddoppio. Dal 32' Giovio sv.

Alessandro 6.5: segna il gol che vale ossigeno purissimo nello scontro diretto, poi smarca Schiavini con un delizioso tacco. Quando parte in velocità è sempre una spina nel fianco della difesa ospite.

Franzini 7: ha preparato la partita nei minimi dettagli riducendo il San Marino a poca roba. Gli ospiti spesso hanno avuto in mano il gioco, ma il suo Pro ha avuto almeno due o tre occasioni per arrotondare il risultato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franzini: «Siamo stati fortissimi». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento