Questo sito contribuisce all'audience di

Franzini: «Siamo stati fortissimi». Le pagelle

E' raggiante Arnaldo Franzini al termine dello scontro diretto vinto dal suo Pro Piacenza contro il San Marino. «La situazione è ancora delicata - spiega - perché basta perdere sabato a Savona e le cose tornerebbero a complicarsi...

Franzini: «Siamo stati fortissimi». Le pagelle - 2


E' raggiante Arnaldo Franzini al termine dello scontro diretto vinto dal suo Pro Piacenza contro il San Marino. «La situazione è ancora delicata - spiega - perché basta perdere sabato a Savona e le cose tornerebbero a complicarsi, tuttavia questo è un risultato importantissimo».

Bravi i rossoneri che vincono la terza partita consecutiva, allungano a +5 sulla zona retrocessione diretta e ora non solo sono in corsa per i playout ma vedono la salvezza diretta a soli due punti. «Sinceramente non la guardo mai la classifica, godiamoci questa vittoria e pensiamo al Savona, un campo rognoso e complicato».
«Pensavo che il San Marino ci creasse più problemi in difesa - prosegue il tecnico di Vernasca - invece siamo stati bravissimi a creare numerose occasioni che non abbiamo concretizzato solo grazie alla bravura del loro portiere».

Le pagelle di Giacomo Spotti

Alfonso 6: il San Marino crea solamente un paio di azioni pericolose e lui si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.

Rieti 6: pomeriggio piuttosto facile, difende con ordine e non si avventura quasi mai in attacco.

Bini 6.5: nel cuore della battaglia svetta su tutti i palloni alti ed è perfetto nei tempi delle marcature.

Sall 6.5: fisicamente è una forza della natura, meriterebbe anche mezzo voto in più se non fosse che calcia la palla in touche anche quando non ce n'è bisogno: e questo non è rugby.

Castellana 6: quando parte in progressione dimostra personalità e capacità offensiva, lo fa poco purtroppo, mentre in difesa è pulito ed efficace.

Barba 6.5: giocatore eccezionale, da quando è arrivato non ha ancora sbagliato una partita. Possiede un'incredibile duttilità tattica, cuore, polmoni e soprattutto tanta tecnica.

Silva 6.5: non era al top della forma e si è visto, ma finché sta in campo la mediana regge bene. Dal 20' st Schiavini 6.5: dà energia e sostanza al centrocampo, ha sui piedi la palla del 2-0 ma ci sono Gobbo e la traversa a negargli la gioia del gol.

Porcino 7: migliore in campo tra i rossoneri. Gioca una quantità industriale di palloni, macina un'infinità di chilometri e le sue incursioni per vie centrali creano terribili dolori al San Marino.

Matteassi 6.5: a tratti esce dal gioco ma è lui a suonare la carica nel primo tempo e le azioni pericolose passano quasi tutte dai sui piedi. Dal 42' st Bacher sv.

Speziale 6.5: si divora un gol nel primo tempo, si fa perdonare guadagnandosi il rigore e nella ripresa avvia l'azione che poteva portare al raddoppio. Dal 32' Giovio sv.

Alessandro 6.5: segna il gol che vale ossigeno purissimo nello scontro diretto, poi smarca Schiavini con un delizioso tacco. Quando parte in velocità è sempre una spina nel fianco della difesa ospite.

Franzini 7: ha preparato la partita nei minimi dettagli riducendo il San Marino a poca roba. Gli ospiti spesso hanno avuto in mano il gioco, ma il suo Pro ha avuto almeno due o tre occasioni per arrotondare il risultato.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento