Questo sito contribuisce all'audience di

Franzini: «Se non facciamo gol diventa dura». Pagelle

Partita dai due volti quella del Pro Piacenza, bene nel primo tempo dove manca solo il gol alla formazione guidata da Franzini, che mette la museruola all'attacco del Santarcangelo, nella ripresa però i locali alzano il ritmo e trovano la rete...

Arnaldo Franzini-22
Partita dai due volti quella del Pro Piacenza, bene nel primo tempo dove manca solo il gol alla formazione guidata da Franzini, che mette la museruola all'attacco del Santarcangelo, nella ripresa però i locali alzano il ritmo e trovano la rete prima con Radoi e nel finale con Guidone. Tra i rossoneri spiccano le prove di Alfonso (due interventi spettacolari e un rigore parato a Guidone), Castellana, Bini e Matteassi, ultimo a mollare. Sottotono le prestazioni di Caboni - che non era al meglio - Schiavini e Porcino. «Questo è un po' il trend ormai delle ultime domeniche - dice Franzini nel post partita - con un primo tempo dominato e poi nella ripresa puntualmente veniamo condannati alla prima occasione. Però non possiamo prendercela con nessuno, è solo colpa nostra se in un tempo intero non siamo in grado di buttarla dentro. Il gol ha spezzato l'equilibrio, noi abbiamo reagito più con la forza dei nervi e non attraverso il gioco come nella prima frazione della partita. La classifica? Siamo lì dall'inizio, quest'anno è una battaglia continua, sappiamo che sarà dura ma non molleremo mai come oggi del resto. Affrontiamo avversari di esperienza e qualcosa paghiamo, però dobbiamo migliorare sotto porta perché alla fine se non vinci non fai punti».

LE PAGELLE DI GIACOMO SPOTTI

Alfonso 7: forse non è impeccabile sul gol di Radoi, ma toglie le castagne dal fuoco parecchie volte. Strepitoso l'intervento su Polenghi sullo 0-0 e splendido il rigore parato a Guidone. Il problema non è certo in porta.

Castellana 6.5: si presenta in campo con un vistoso casco, quattordici giorni dopo la violenta botta presa al capo a Carrara, e disputa una partita davvero bella. Sempre presente in fase di spinta, quando può punta il fondo e va anche al tiro, in fase difensiva regge l'urto.

Rieti 6: come per Alfonso, non è impeccabile nella respinta del pallone che arriva sui piedi di Radoi, ma la sua partita è fatta di sostanza e chiusure senza fronzoli. Causa un rigore ma c'è la netta impressione che sia stato l'arbitro a prendere un abbaglio e non lui a sbagliare i tempi.

Bini 6.5: non stava bene alla vigilia della partita, ma in campo non si vede. Mette la museruola all'attacco di casa che nel primo tempo non vede mai la porta. Nel finale è vittima come gli altri degli eventi.

Porcino 5.5: non è nella sua giornata migliore, spinge poco e spesso è impreciso negli appoggi.

Silva 6: nel primo tempo si danna l'anima per tenere uniti i reparti e offrire anche protezione alla difesa. Nella ripresa prova ad attaccare suonando la carica, regge bene lì nel cuore del gioco.

Schiavini 5.5: non brilla e non si fa sentire, offre pochi spunti, tra cui un assist a Matteassi, ma lì davanti si vede pochino.

Marmiroli 5.5: non è facile giocare lì nel mezzo cercando di fare al meglio le due fasi, quella difensiva gli riesce, quando c'è da proporre va in difficoltà. Dal 23' st Pasaro: sv

Matteassi 6.5: le occasioni più importanti sono firmate da lui ma sulla sua strada trova un Nardi in giornata che blocca tutto. L'ultimo a mollare e l'unico che riesce a dare qualità alla manovra.

Speziale 6: bella partita la sua, di movimento e profondità. Nel primo tempo riesce a liberarsi al tiro ma la mira è centrale. Dal 32' st Ravasi: sv.

Caboni 5.5: scende in campo non al massimo della forma, si vede che non sta benissimo. Avulso dal gioco, lontano dalle azioni non riesce quasi mai a impensierire la difesa di casa. Dal 18' st Torri 6: gioca uno spezzone di partita e sfiora il gol (palo) ma l'azione è fermata dall'arbitro, di testa sono tutte le sue, peccato non sia mai supportato dagli inserimenti.

Franzini 6: presenta in campo la formazione migliore che può in questo momento, la squadra gioca e crea azioni, peccato solo per il gol. In questo momento non può fare molto di più, gli servono rinforzi lì davanti prima che sia troppo tardi.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento