Questo sito contribuisce all'audience di

Franzini: «Pareggio che ci dà energia». Le pagelle

Soddisfatto il tecnico Arnaldo Franzini dopo il pareggio ottenuto dal suo Pro Piacenza sul campo dell'Ascoli, un 1-1 che interrompe la striscia negative di quattro sconfitte consecutive. «Assolutamente questo pareggia ci dà una grande energia...

Arnaldo Franzini (foto Spreafico-Galli)-7
Soddisfatto il tecnico Arnaldo Franzini dopo il pareggio ottenuto dal suo Pro Piacenza sul campo dell'Ascoli, un 1-1 che interrompe la striscia negative di quattro sconfitte consecutive.
«Assolutamente questo pareggia ci dà una grande energia, anche se non avessimo vinto una partita del genera ti fornisce comunque autostima e consapevolezza nei propri mezzi, ancora meglio per il punto arrivato. Chiaro che il palo allo scadere e la parata spettacolare sulla conclusione di Schiavini ti lasciano un po' di amaro in bocca, però la soddisfazione per il pareggio preso qui ad Ascoli sia superiore». E ora il Santarcangelo venerdì 10 aprile. «Noi dovremo soffrire fino all'ultima giornata perché il San Marino non mollerà nulla, è una lotta spietata contro di loro per evitare l'ultimo posto. Il Santarcangelo è una squadra diversa dall'Ascoli, i marchigiani lasciano spazi perché vogliono giocare mentre i nostri prossimi avversari sono molto quadrati dietro e non lasciano tante occasione: ma noi, come sempre, dovremo ancora una volta fare la partita della vita per tenerci stretti la posizione nei playout e poi giocarci tutto agli spareggi».

LE PAGELLE DI NICOLO’ PREMOLI

ALFONSO 6,5 – giornata tutt’altro che tranquilla in casa di uno degli attacchi più pericolosi della categoria. Quando è chiamato in causa risponde sempre presente.

SANE 6 – partita ordinata. Difende e dà una mano anche in avanti con qualche sovrapposizione soprattutto nel primo tempo.

CASTELLANA 6,5 – se Mori non avesse salvato sulla linea il suo tiro staremmo molto probabilmente celebrando una vittoria. In difesa impeccabile.

SALL 6 – difende con ordine concedendo pochi spazi. Non riesce a sfruttare una bella punizione di Alessandro nel primo tempo. 

SILVA 6 – altra partita senza sbavature, questa volta in difesa. L’attacco bianconero fa paura, non si fa intimorire.

PETRINI 6,5 – dopo l’incoraggiante ingresso nel match contro la Carrarese il difensore ex Parma presidia la destra contrastando efficacemente le scorribande di Chiricò soprattutto nel primo tempo.

BACHER 6 – molto lavoro oscuro a metà campo, si vede poco in avanti. 

SCHIAVINI 6,5 – si fa vedere spesso, cerca il fraseggio con i compagni e si rende pericoloso in avanti. Peccato per il finale: Lanni riesce a disinnescare il suo tiro.

MATTEASSI 6,5 – firma il gol del vantaggio in avvio e prova a tenere alta la squadra toccando tanti palloni e fraseggiando a centrocampo. Imprescindibile per la squadra.

ALESSANDRO 7 – pare essere tornato l’Alessandro inarrestabile di gennaio. Svaria su tutto il fronte di attacco e conquista la punizione che calcia sul palo. Avrebbe meritato maggior fortuna.

SPEZIALE 6,5 – suo l’assist per Matteassi, si rende pericoloso in almeno un paio d’occasioni ma Lanni gli dice no (dal 77’ GIOVIO 6 – una sola conclusione, un gol sfiorato).

FRANZINI 7 – la squadra che scende in campo ad Ascoli pare aver ritrovato il mordente dei giorni migliori. Ridisegna la difesa e pare quasi non sentire il peso di infortunati eccellenti: peccato per il gol subito in avvio di ripresa, avrebbe meritato l’intera posta in palio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento