rotate-mobile
Lega Pro

Franzini: «Pareggio che ci dà energia». Le pagelle

Soddisfatto il tecnico Arnaldo Franzini dopo il pareggio ottenuto dal suo Pro Piacenza sul campo dell'Ascoli, un 1-1 che interrompe la striscia negative di quattro sconfitte consecutive. «Assolutamente questo pareggia ci dà una grande energia...

Soddisfatto il tecnico Arnaldo Franzini dopo il pareggio ottenuto dal suo Pro Piacenza sul campo dell'Ascoli, un 1-1 che interrompe la striscia negative di quattro sconfitte consecutive.
«Assolutamente questo pareggia ci dà una grande energia, anche se non avessimo vinto una partita del genera ti fornisce comunque autostima e consapevolezza nei propri mezzi, ancora meglio per il punto arrivato. Chiaro che il palo allo scadere e la parata spettacolare sulla conclusione di Schiavini ti lasciano un po' di amaro in bocca, però la soddisfazione per il pareggio preso qui ad Ascoli sia superiore». E ora il Santarcangelo venerdì 10 aprile. «Noi dovremo soffrire fino all'ultima giornata perché il San Marino non mollerà nulla, è una lotta spietata contro di loro per evitare l'ultimo posto. Il Santarcangelo è una squadra diversa dall'Ascoli, i marchigiani lasciano spazi perché vogliono giocare mentre i nostri prossimi avversari sono molto quadrati dietro e non lasciano tante occasione: ma noi, come sempre, dovremo ancora una volta fare la partita della vita per tenerci stretti la posizione nei playout e poi giocarci tutto agli spareggi».

LE PAGELLE DI NICOLO’ PREMOLI

ALFONSO 6,5 – giornata tutt’altro che tranquilla in casa di uno degli attacchi più pericolosi della categoria. Quando è chiamato in causa risponde sempre presente.

SANE 6 – partita ordinata. Difende e dà una mano anche in avanti con qualche sovrapposizione soprattutto nel primo tempo.

CASTELLANA 6,5 – se Mori non avesse salvato sulla linea il suo tiro staremmo molto probabilmente celebrando una vittoria. In difesa impeccabile.

SALL 6 – difende con ordine concedendo pochi spazi. Non riesce a sfruttare una bella punizione di Alessandro nel primo tempo. 

SILVA 6 – altra partita senza sbavature, questa volta in difesa. L’attacco bianconero fa paura, non si fa intimorire.

PETRINI 6,5 – dopo l’incoraggiante ingresso nel match contro la Carrarese il difensore ex Parma presidia la destra contrastando efficacemente le scorribande di Chiricò soprattutto nel primo tempo.

BACHER 6 – molto lavoro oscuro a metà campo, si vede poco in avanti. 

SCHIAVINI 6,5 – si fa vedere spesso, cerca il fraseggio con i compagni e si rende pericoloso in avanti. Peccato per il finale: Lanni riesce a disinnescare il suo tiro.

MATTEASSI 6,5 – firma il gol del vantaggio in avvio e prova a tenere alta la squadra toccando tanti palloni e fraseggiando a centrocampo. Imprescindibile per la squadra.

ALESSANDRO 7 – pare essere tornato l’Alessandro inarrestabile di gennaio. Svaria su tutto il fronte di attacco e conquista la punizione che calcia sul palo. Avrebbe meritato maggior fortuna.

SPEZIALE 6,5 – suo l’assist per Matteassi, si rende pericoloso in almeno un paio d’occasioni ma Lanni gli dice no (dal 77’ GIOVIO 6 – una sola conclusione, un gol sfiorato).

FRANZINI 7 – la squadra che scende in campo ad Ascoli pare aver ritrovato il mordente dei giorni migliori. Ridisegna la difesa e pare quasi non sentire il peso di infortunati eccellenti: peccato per il gol subito in avvio di ripresa, avrebbe meritato l’intera posta in palio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franzini: «Pareggio che ci dà energia». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento