Questo sito contribuisce all'audience di

Franzini: «Paghiamo la rincorsa». Le pagelle

Un Pro dai due volti, una squadra capace di mettere alle corde la Carrarese dopo un primo tempo piuttosto incolore nel quale, secondo mister Franzini, «il Pro non ha giocato». L’allenatore rossonero fa le carte alla sua squadra dopo la quarta...

Arnaldo Franzini-42
Un Pro dai due volti, una squadra capace di mettere alle corde la Carrarese dopo un primo tempo piuttosto incolore nel quale, secondo mister Franzini, «il Pro non ha giocato». L’allenatore rossonero fa le carte alla sua squadra dopo la quarta sconfitta consecutiva. «Stiamo pagando la grande rincorsa: nelle ultime partite ci stanno mancando un po’ le energie mentali e fisiche: siamo sempre stati al massimo, alla distanza non può che uscire qualche lacuna. Nel secondo tempo comunque abbiamo fatto una buona partita ma fatichiamo a trovare la via del gol».
Nonostante le buone cose mostrate nella ripresa per il mister la sfortuna pare non essere esaurita: Bini salterà la prossima partita per squalifica mentre Barba «ha qualche problema forse piuttosto serio».
Per le prossime partite Franzini non ha dubbi. «Dobbiamo ritrovare la cattiveria e la determinazione che avevamo fino a poche partite fa. Dopo quanto di buono abbiamo fatto sarebbe un peccato finire così».
Nicolò Premoli

LE PAGELLE DI NICOLO’ PREMOLI

ALFONSO 6,5 – una grande parata in avvio e la solita sicurezza tra i pali. Sul secondo gol non ci arriva ma il tiro di Belcastro era un colpo da biliardo.

CASTELLANA 6 – destra o sinistra non c’è differenza. Difende con ordine e si fa vedere in avanti. 

BINI 6 – sorpreso come Sall dal gol della Carrarese riesce a contrastare efficacemente gli attaccanti ospiti. Il giallo pesa come un macigno: ad Ascoli non ci sarà.

SALL 6,5 – una buona chiusura in avvio, un gol sfiorato a suggello di una prestazione concreta senza sbavature.

SANE 6 – nel primo tempo un po’ intimorito nella ripresa si proietta in avanti con alcune belle progressioni (dal 72’ PETRINI 6 – esordio positivo sulla destra. Si fa valere nell’assalto finale).

BARBA 6 – motorino instancabile. Pressa e fa a sportellate con chiunque gli capiti a tiro.

SILVA 6 – subisce inizialmente il grande pressing degli ospiti ma conclude in crescita. Firma una prestazione senza infamia e senza lode.

MARMIROLI  5 – schierato al posto di Bacher non riesce ad incidere come dovrebbe (dal 1’ st SCHIAVINI 5,5 – ci prova ma non riesce a trovare il guizzo giusto)

MATTEASSI 6,5 – parte alla grande con un tiro a giro da cineteca. Tiene palla e prova a far salire i suoi calando alla distanza dopo un buon primo tempo (dal 80’ GIOVIO SV – una girata che poteva avere più fortuna nel finale)

ALESSANDRO 6,5 – dopo un avvio difficile cresce con il passare dei minuti conquistando metri importanti sulla sinistra. Suo l’assist per il gol di Speziale, Berra fatica parecchio a tenerlo a bada.

SPEZIALE 7 – nel primo tempo riceve pochissimi palloni giocabili ma per poco non sorprende Zanotti. Nella ripresa sua la rete della speranza: purtroppo non basta.

FRANZINI 6 – La trasferta di Ferrara pare essere un lontano ricordo. Il suo Pro cresce con il passare dei minuti nonostante il pesante uno-due subito nel primo tempo: un grande peccato, ma la squadra pare aver ritrovato cattiveria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento