rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Lega Pro

Franzini: «A Prato voglio un Pro Piacenza aggressivo»

Sabato da bollino rosso per il Pro Piacenza, reduce dalla bellissima vittoria ottenuta sette giorni fa contro la Reggiana e in cerca di punti in Toscana, sul terreno del Prato, formazione partita con ben altre ambizioni di classifica ma che si...

Sabato da bollino rosso per il Pro Piacenza, reduce dalla bellissima vittoria ottenuta sette giorni fa contro la Reggiana e in cerca di punti in Toscana, sul terreno del Prato, formazione partita con ben altre ambizioni di classifica ma che si ritrova dopo 26 giornate a galleggiare appena al di sopra della zona rossa. I rossoneri invece devono proseguire nel loro momento magico, partiti da -8 i ragazzi di Franzini - grazie anche agli oculati interventi sul mercato - hanno ribaltato la sorte a colpi di risultati positivi a partire dal match di inizio dicembre con il Pontedera, da lì la squadra ha mollato gli ormeggi e si sta giocando le sue carte per rimanere agganciata al treno playout.

AGGRESSIVITA' - «Noi siamo una squadra che deve partire bene - spiega Franzini alla vigilia - non possiamo andare sotto perché poi fatichiamo, dunque è fondamentale da questo punto di vista iniziare come contro la Raggiana, cioè con un ritmo molto alto e aggressivo. Il Prato è una squadra diversa rispetto ai nostri ultimi avversari, gioca per vie centrali e cerca di sfruttare un attaccante di razza come Bocalon e la qualità di Fanucchi».

SORPRESA - Toscani che sono la sorpresa in negativo di questo campionato. «Certo erano partiti con ben altre ambizioni - prosegue il tecnico - e non per fare una corsa alla salvezza, tuttavia arrivano da otto risultati utili consecutivi (di cui sei però sono pareggi, ndr) e hanno battuto l'Ascoli, in questi ultimi mesi si sono ritrovati perciò, come tutte le altre del resto, sarà una partita decisamente complicata». Matteassi è squalificato, Rieti in dubbio per un botta la piede, al suo posto potrebbe giocare Sall da esterno.

Probabile formazione Pro Piacenza: Alfonso; Sall, Bini, Silva, Castellana; Porcino, Schiavini, Barba; Speziale, Giovio, Alessandro.
Leggi qui il turno completo della 27esima giornata e la classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franzini: «A Prato voglio un Pro Piacenza aggressivo»

SportPiacenza è in caricamento