Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Pro Piacenza, dubbi su Fulvio Pea

Era atteso per lo scorso fine settimana l’annuncio del prossimo allenatore del Pro Piacenza, ma da quanto filtra sembra che bisognerà aspettare ancora qualche giorno prima di ufficializzare la guida tecnica dei rossoneri per la terza stagione...

Fulvio Pea-2
Era atteso per lo scorso fine settimana l’annuncio del prossimo allenatore del Pro Piacenza, ma da quanto filtra sembra che bisognerà aspettare ancora qualche giorno prima di ufficializzare la guida tecnica dei rossoneri per la terza stagione consecutiva in Serie C.
In pole position rimane il lodigiano Fulvio Pea, 49 anni, una gran carriera alle spalle ed esonerato lo scorso anno dalla panchina della Cremonese a gennaio, tuttavia non sono assolutamente da escludere colpi a sorpresa del ds Francani che nicchia proprio sul nome di Pea.
Intanto è forte il pressing delle altre società su alcuni giocatori che hanno vestito la maglia del Pro Piacenza nell’annata appena conclusa. L’esterno francese Julien Rantier è vicinissimo al Bassano del patron Rosso, il SudTirol dell’ex William Viali invece sta cercando di convincere il difensore Francesco Bini: la destinazione di Bolzano lo stuzzica ma in cima alle preferenze del giocatore c’è la volontà di rimanere in rossonero. Pezzo pregiato del mercato è infine il portiere Ermanno Fumagalli: lo vogliono diverse squadre tra cui SudTirol, Sambenedettese e Fondi oltre ovviamente al Pro Piacenza. E’ svanito col tempo invece l’interesse del Piacenza che tra i pali punta a Mirco Miori, classe ’95 di proprietà dell’Atalanta e in questa stagione al SudTirol.
L’attaccante Danilo Alessandro è già rientrato alla base Benevento (proprietaria del cartellino), rimangono in rossonero Calandra, Ruffini, Piana e Martinez.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento