rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Lega Pro

Calcio - Monopoli, Pro Patria e Messina in Lega Pro

Nel corso del Consiglio Federale odierno tenutosi all'EXPO di Milano sono state prese le decisioni ufficiali riguardanti gli organici di Serie B e Lega Pro. Intanto il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha detto: «La Lega Pro partirà il 6...

Nel corso del Consiglio Federale odierno tenutosi all'EXPO di Milano sono state prese le decisioni ufficiali riguardanti gli organici di Serie B e Lega Pro. Intanto il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha detto: «La Lega Pro partirà il 6 settembre con 54 squadre, salvo decisioni extracalcistiche che andrebbero contro il buonsenso».
Questa partita però si giocherà il 3 settembre, è il famoso ricorso del Seregno che punta a tornare invece al format originario di 60 squadre.
Tornando alla Lega Pro, Messina e Pro Patria (quest'ultima nel girone del Pro Piacenza) integrano il prossimo campionato di terza serie insieme al Monopoli che viene ripescato al posto del Castiglione.

> Sostituzione società ex art. 49 lett. c) delle Noif: provvedimenti conseguenti
Il Consiglio federale ha deliberato l’ammissione al campionato di Lega Pro della società Monopoli in sostituzione della società Castiglione, rinunciataria all’ammissione al medesimo campionato.

> Provvedimenti concernenti sostituzione di società non partecipanti a campionato professionistico a seguito di decisioni degli organi di giustizia sportiva
A seguito delle decisioni degli organi di giustizia sportiva, il Consiglio ha deliberato la sostituzione della società CATANIA con la Virtus Entella e della società TERAMO con l’Ascoli in Serie B e della società Torres con la PRO PATRIA e della società Vigor Lamezia con il MESSINA. A questi club è stato dato un termine di dieci giorni per gli adempimenti conseguenti.
A seguito della straordinarietà della situazione, il Consiglio ha concesso alle medesime società una finestra suppletiva di mercato fissata in venti giorni.
Infine, il Consiglio federale, relativamente alla situazione della società Brindisi, ha deciso di conferire delega al Presidente Tavecchio sulla individuazione del campionato da assegnare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Monopoli, Pro Patria e Messina in Lega Pro

SportPiacenza è in caricamento