Questo sito contribuisce all'audience di

Ansia Pro Piacenza, si ferma Danilo Alessandro

Bruttissima tegola per il Pro Piacenza che potrebbe perdere l'attaccante Danilo Alessandro almeno per le due partite decisive contro Gubbio e Lucchese. Usiamo il condizionale perché la situazione del cannoniere rossonero è costantemente monitorata...

Danilo Alessandro (foto Spreafico-Galli)-2
Bruttissima tegola per il Pro Piacenza che potrebbe perdere l'attaccante Danilo Alessandro almeno per le due partite decisive contro Gubbio e Lucchese. Usiamo il condizionale perché la situazione del cannoniere rossonero è costantemente monitorata e andrà valutata giorno per giorno trattandosi di una scheggiatura del perone, rimediata dopo una botta nella partita contro L'Aquila.
Nella prima valutazione si temeva per la rottura dell'osso, la situazione invece è lievemente migliorata nella giornata di oggi anche se gli esami strumentali hanno comunque evidenziato come il perone sia scheggiato e tecnicamente, per un infortunio del genere, i tempi di recupero si aggirano intorno alle tre settimane.
La grande volontà dell'attaccante però potrebbe fare la differenza, il giocatore rimarrà a riposo almeno fino a venerdì poi i medici del club valuteranno se sarà in condizioni - è molto difficile - di scendere in campo sabato a Gubbio con l'aiuto di un'infiltrazione.
E' più probabile un eventuale recupero per l'ultimo match contro la Lucchese o, nella più probabile delle ipotesi, per gli eventuali playout.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento