menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini-23

Arnaldo Franzini-23

Al Garilli c'è il Pontedera, Pro Piacenza a un bivio

Pro Piacenza che imbocca il bivio decisivo della stagione, sabato al Garilli (ore 17) arriva il Pontedera, formazione attualmente al quinto posto in classifica e che ha sempre fatto bene in trasferta, mentre i rossoneri sono reduci da quattro...

Pro Piacenza che imbocca il bivio decisivo della stagione, sabato al Garilli (ore 17) arriva il Pontedera, formazione attualmente al quinto posto in classifica e che ha sempre fatto bene in trasferta, mentre i rossoneri sono reduci da quattro sconfitte consecutive e non vincono dalla partita col Pisa di fine settembre. Per la squadra di Franzini si apre il mese più importante, nelle prossime tre partite (L'Aquila e Gubbio le altre) servono punti per convincere la società a tornare sul mercato nella finestra di riparazione. Per sabato il tecnico di Vernasca ha tutti a disposizione tranne Sanè ancora fermo ai box, per Aliboni si profila invece un'altra panchina.

QUI PRO - Franzini torna per un attimo sulla sconfitta di Santarcangelo. «Sabato scorso la partita ci ha detto sempre le solite cose - spiega il tecnico - ovvero che abbiamo giocato bene ma con i soliti due grandi difetti: non facciamo gol e veniamo puniti al primo errore. Chiaro che è un limite nostro, e sono due peccati gravi su cui stiamo lavorando. Andare in svantaggio alla prima occasione significa complicare di riflesso tutta la partita perché affrontiamo squadre che comunque concedono poco, in zona gol è altrettanto naturale che se non segniamo non vinciamo, e se non vinci fai poca strada».

PONTEDERA - «L'anno scorso i nostri avversari hanno perso la semifinale playoff contro il Lecce solamente ai rigori, quest'anno sono quinti in classifica e ciò la dice lunga sulla loro forza. Hanno cambiato pochi elementi, giocano insieme da tanti anni ed ha nella solidità dell'impianto di gioco la sua arma migliore, inoltre li affrontiamo nel loro momento migliore».

Probabile formazione Pro Piacenza (4-3-1-2): Alfonso, Castellana, Bini, Rieti, Porcino; Schiavini, Silva, Marmiroli; Matteassi; Torri, Caboni.


Il programma della 16esima giornata di Lega Pro Girone B - Sabato 6: Pistoiese-Pisa (14.30), Forlì-L'Aquila (15), Tuttocuoio-Spal (16), Pro Piacenza-Pontedera (17). Domenica 7: Teramo-Prato (12.30), Carrarese-Ascoli (14.30), Grosseto-San Marino (14-30), Santarcangelo-Gubbio (16), Reggiana-Savona (18). Lunedì 8: Ancona-Lucchese (20.45). Leggi qui la classifica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento