Questo sito contribuisce all'audience di

Tra Nibbiano/Valtidone e Carpaneto si chiude 0-0

Pubblico delle grandi occasioni e tutto esaurito al Pio Zuffada per l’attesa sfida del campionato di Eccellenza tra le due squadre al vertice. Si chiude con uno 0-0 che favorisce più che altro il Carpaneto che mantiene invariato il vantaggio...

Tra Nibbiano/Valtidone e Carpaneto si chiude 0-0 - 1
Pubblico delle grandi occasioni e tutto esaurito al Pio Zuffada per l’attesa sfida del campionato di Eccellenza tra le due squadre al vertice. Si chiude con uno 0-0 che favorisce più che altro il Carpaneto che mantiene invariato il vantaggio sull’inseguitrice Nibbiano/Valtidone ma guadagna un punto sulla San Michelese sconfitta dal Gotico. Non c’è molto da gioire però per la squadra di Mantelli, Luca Franchi - il cannoniere del campionato - infatti ha dovuto lasciare il campo al termine del primo tempo: è prematuro per ogni previsione, martedì farà gli esami strumentali, tuttavia si sospetta una lesione al crociato del ginocchio destro mentre Girometta, dopo la partita, si è dovuto far medicare in Ospedale per una botta alla testa.

Le due squadre si schierano con un 4 3 3 speculare. Già al 6' del primo da corner di Jakimowski, palla a Cremona che serve Bianchi, tiro dai 25 mt che colpisce la traversa. Al 13' sempre Jakimowski per Piccolo (quest'ultimo al rientro dopo l'infortunio alla mano protetta da un vistoso bendaggio) che di testa impegna severamente Corradi. Al 21' sempre Bianchi che serve una gran palla a El Yamani a centro area: ancora Corradi veloce a uscire sui piedi di quest'ultimo. Al 25' ammonizione incomprensibile a Bernazzani: punizione e palla a Franchi che prova la rovesciata acrobatica senza fortuna. Sei minuti più tardi Jakimowski con il contagiri per Piccolo: girata di testa di quest'ultimo che esce di un soffio a Corradi battuto.Di lì a qualche minuto l'infortunio a Franchi che lascia il campo a Mazzera.



Il secondo tempo inizia sotto una leggera pioggia. La partita è piacevole con i padroni di casa che iniziano a spron battuto. Jakimowski, Cremona e Bianchi arrivano alla conclusione ma il Carpaneto si difende con ordine e anzi, a sua volta, con Girometta prima e Mazzara poi impensierisce i padroni di casa. Grande brivido per il Nibbiano e Valtidone: Girometta dopo una gran discesa supera Cabrini ma la traversa respinge il pallone. Ora il match è molto piacevole con azioni da una parte e dell'altra che sfiorano la rete: ma un po’ per la bravura dei portieri un po’ per lievi errori di misura non portano risultato. L'ultima occasione degna di nota è con Marmiroli, altra gran prestazione la sua, che dai 22 metri accarezza il palo alla dx di Corradi.

NIBBIANO/VALTIDONE-CARPANETO 0-0
NIBBIANO/VALTIDONE: Cabrini, Bernazzani (41' st De Matteo), Silva (39' st Boselli), Bianchi, Ramundo, Ruopolo, El Yamani, Marmiroli, Piccolo, Jakimowski, Cremona. All.: Perazzi.
CARPANETO: Corradi, Murro, Barba, Sandrini, Fogliazza, Alessandrini, Fumasoli, Colla (10' st Girometta), Franchi (43' pt Mazzera), Lucci (44' st D'Aniello), Compiani. All.: Mantelli.
ARBITRO: Neghelli Sez. Finale Emilia. Assistenti: Giove Sez. Modena e Facchini Sez. Bologna
NOTE - Angoli 4-2. Ammoniti: Barba 13' pt, Bernazzani 25' pt, 16' st Sandrini, 21' st Fumasoli.

IL FILM DELLA PARTITA

Termina reti inviolate il big match tra Nibbiano/Valtidone e Carpaneto, una traversa per parte.
A seguire il commento della partita.

Carpaneto pericoloso con Girometta che stampa la traversa, Girometto entrato al posto di Colla.

Iniziata la ripresa al campo Zuffada, risultato sempre sullo 0-0.

Aggiornamento 45' pt - Termina 0-0 il primo tempo. Tegola per il Carpaneto, esce Franchi per infortunio entra Mazzera.

Aggiornamento 30' pt - Cross di Bernazzani, colpo di testa di Piccolo fuori di poco.

Aggiornamento 28' pt - Partita priva di emozioni, squadre coperta e gran battaglia in mezzo al campo. Ammoniti Barba e Bernazzani.

Aggiornamento 10' pt - Locali pericolosi con Bianchi, la sua conclusione scheggia la parte alta della traversa.

Aggiornamento 1' pt - Iniziata la partita. Carpaneto in formazione tipo. Nibbiano/Valtidone senza Volpe ma recupera Piccolo.

Lo stadio Zuffada di Pianello si sta rimpiendo. Folta presenza di tifosi del Carpaneto nel pubblico.

Ecco le formazioni ufficiali.
Nibbiano/Valtidone con: Cabrini, Bernazzani, Silva, Bianchi, Ramundo, Ruopolo, El Yamani, Marmiroli, Piccolo, Jakimovski, Cremona. A disposizione: Colla, De Matteo, Colicchio, Arena, Boselli, Topalovic, Di Maggio. All.: Perazzi.
Carpaneto: Corradi, Murro, Barba, Sandrini, Fogliazza, Alessandrini, Fumasoli, Colla, Franchi, Lucci, Compiani. A disposizione: Terzi, Ghidotti, Berishaku, Mazzera, D'Aniello, Orlandi, Girometta. All.: Mantelli.

Aggiornamento - Squadre in campo per il riscaldamento a Pianello tra pochi minuti. Si gioca il big match tutto piacentino tra la seconda della classe, il Nibbino/Valtidone privo di Volpe, e la capolista Carpaneto. A seguire le formazioni ufficiali. Dalle 14.30 la diretta live della partita.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento