Questo sito contribuisce all'audience di

Regine contro: c'è Nibbiano/Valtidone-Carpaneto

I quattro punti raccolti nelle ultime tre partite hanno fatto perdere la scia al Nibbiano/Valtidone di Perazzi che, ora, insegue la capolista Carpaneto (in campo mercoledì alle 14.30 nel match di Coppa Italia col Rolo) a otto punti di distanza. Un...

Domenica sarà anche una sfida tra gli attaccanti Cremona (a sinistra) e Franchi
I quattro punti raccolti nelle ultime tre partite hanno fatto perdere la scia al Nibbiano/Valtidone di Perazzi che, ora, insegue la capolista Carpaneto (in campo mercoledì alle 14.30 nel match di Coppa Italia col Rolo) a otto punti di distanza. Un bottino che la formazione di Mantelli ha costruito nell’ultimo mese e mezzo, inanellando la bellezza di sette vittorie consecutive e la gara di domenica a Pianello, tra le due regine piacentine di Eccellenza, potrà dire molto - se non tutto - sul prosieguo del campionato.
Chiaro che fare i conti alla 14esima giornata è in ogni caso prematuro, tuttavia una vittoria del Carpaneto manderebbe in orbita Franchi e soci, da lì si tratterebbe solamente di gestire il cospicuo vantaggio - San Michelese permettendo - se, invece, a vincere dovesse essere il Nibbiano/Valtidone allora si parlerebbe di campionato riaperto.
Un Girone A cannibalizzato dalle due formazioni della nostra provincia, il Carpaneto - ancora imbattuto - sta facendo meglio sia della Lupa Piacenza stagione 2012/2013 sia del Fiorenzuola del 2013/2014 che di punti, dopo 13 turni, ne avevano entrambe 30. La squadra di Mantelli è partita a razzo, i punti collezionati dopo 13 partite sono 35 (11 vittorie e 2 pareggi) ma, soprattutto, i biancoazzurri sono trascinati da quel satanasso di Luca Franchi capace di firmare in questo primo scorcio di stagione ben 17 gol (più uno revocato).
Dall’altra parte ci sarà un Nibbiano/Valtidone guidato da un tecnico eccellente come Massimo Perazzi, una squadra che un po’ è la rivelazione del campionato e un po’ no. Da un certo punto di vista è sicuramente una bella scoperta un cammino del genere, perché il Nibbiano/Valtidone rimane comunque una neopromossa, da un’altra angolazione si può dire che la squadra allestita in estate dal ds Marzio Merli lanciava già chiari segnali: Jakimosvki, Piccolo, Volpe e Marmiroli non si prendono per stare a metà classifica ma per correre là davanti.
L’appuntamento è per domenica, 14.30 al campo di Pianello, nel primo confronto in campionato (in Coppa ha vinto il Carpaneto 4-2), una gara che il Nibbiano/Valtidone molto probabilmente affronterà senza Piccolo, ancora alle prese con una brutta frattura alla mano, e Volpe: per quest’ultimo si teme uno stiramento e se ne saprà di più dopo gli esami strumentali.
Infine un dato, su tutti, che fotografa perfettamente la partita del 20 novembre: nemmeno cinque anni fa il Carpaneto era in Seconda Categoria e il Nibbiano in Terza, oggi si sfidano da regine dell’Eccellenza; comunque vada a finire applausi a entrambe le società.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento