rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eccellenza

Per il Fiorenzuola chiusura del 2012 a Noceto

Dopo tre settimane di sosta forzata, il Fiorenzuola chiude il 2013 a Noceto. Una trasferta (fischio d’inizio alle 14,30) da bollino rosso per i rossoneri, considerato il valore e la classifica dei Crociati, e le assenze certe e probabili con le...

Dopo tre settimane di sosta forzata, il Fiorenzuola chiude il 2013 a Noceto. Una trasferta (fischio d’inizio alle 14,30) da bollino rosso per i rossoneri, considerato il valore e la classifica dei Crociati, e le assenze certe e probabili con le quali dovrà fare i conti Alberto Mantelli. A causa del rinvio delle partite con Castellarano (che verrà recuperata il mercoledì 9 gennaio in notturna) e Sampolese (che si giocherà domenica 13 gennaio alle 14,30) Luca Franchi non è ancora riuscito a scontare il turno di squalifica incassato prima della sosta e a Noceto sarà in tribuna. Poche le speranze di recupero per Delledonne, alle prese con un problemi muscolare, e tutte da verificare sono le condizioni degli acciaccati Pizzelli e Lucci.
“Diciamo pure che abbiamo trascorso una settimana piuttosto tribolata – ammette il tecnico del Fiorenzuola – la società ha fatto di tutto per permetterci di allenarci in modo regolare, ma qualche disagio è stato inevitabile. E poi ci sono le non buone condizioni di alcuni giocatori per noi importanti. Detto tutto ciò, non sono abituato ad appigliarmi agli eventuali assenti e anzi ho grande fiducia in chi scenderà in campo”.
Dei Crociati che cosa ci dice?
“Dico che in estate i Crociati venivano considerati un gruppo che avrebbe dovuto soffrire. Invece, pur con una rosa in gran parte composta da giovani, stanno facendo cose egregie”.
In attacco insieme all’ex rossonero Rocco Dattaro ci sono Pietranera e Bottarelli.
“L’attacco è senza dubbio il loro reparto migliore, ma tutta la squadra va affrontata con grande attenzione. E poi c’è sempre l’incognita legata al clima prenatalizio: ma ne ho parlato alla squadra e sono certo che sul piano della concentrazione i ragazzi faranno il loro dovere”.
Capitolo formazione: nel caso di recupero di Lucci e Pizzelli, è possibile che Alberto Mantelli punti su Anelli tra i pali, Galli, Piva, Biolchi e Barba in difesa, Cerati, Sessi e Pizzelli in mezzo al campo, con Lucci alle spalle di Cozzi e Gianluppi, i due attaccanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Fiorenzuola chiusura del 2012 a Noceto

SportPiacenza è in caricamento