menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nibbiano/Valtidone travolgente: 5 reti alla Bagnolese - 1

Nibbiano/Valtidone travolgente: 5 reti alla Bagnolese - 1

Nibbiano/Valtidone travolgente: 5 reti alla Bagnolese

Dopo il pareggio di domenica scorsa a Fiorano arriva in Valtidone la Bagnolesea a quota a 16 punti. Impegno doppiamente importante per i padroni di casa: non perdere ulteriore terreno dalla capolista e fare tre punti con un avversario non certo...

Dopo il pareggio di domenica scorsa a Fiorano arriva in Valtidone la Bagnolesea a quota a 16 punti. Impegno doppiamente importante per i padroni di casa: non perdere ulteriore terreno dalla capolista e fare tre punti con un avversario non certo facile. Mister Perazzi deve fare a meno di Marmiroli squalificato e propone un 4 3 3 con Bianchi, Jakimowski e Boselli a centrocampo a sostenere l'attacco. Gli ospiti si dimostrano meritevoli della loro classifica e contrastano bene i padroni di casa, ma passano i minuti e questi ultimi iniziano a prendere campo ed a rendersi pericolosi. Volpe soprattutto pare in giornata e infatti, sorretto dai compagni, inizia il suo show personale fatto di iniziative e buoni suggerimenti ai compagni. Il Nibbiano e Valtidone inizia ad essere più efficace e le occasioni si fanno più frequenti e così al 40' passa in vantaggio con Cremona che sfrutta una punizione ben calciata da Jakimowski. Due minuti dopo Volpe salta un paio di avversari, crossa per Boselli che non si fa trovare impreparato e segna il 2 a 0.

Il secondo tempo è davvero spettacolare: alta velocità e una serie di occasioni da rete create sia dalla fascia dove Volpe fa la differenza sia da altre iniziative. Il gioco è veloce e molto piacevole.
Piccolo al 15' subisce l'ennesimo fallo, prende il pallone, lo posa con cura sul terreno prende la rincorsa e pennella una traiettoria sulla quale Reggiani nulla può. Ormai si gioca a senso unico: lancio di Boselli con il contagiri e Piccolo anticipa la difesa appoggiando in rete per il 4 a 0.
I padroni di casa non si fermano ed arriva anche il 5° gol: Arena entrato da qualche minuto entra in area palla al piede, una gioco di prestigio dei suoi costringe al fallo da rigore Oliomarini. Sul dischetto va Volpe che sigla a suggellare una prova davvero convincente sua e di tutta la squadra.

NIBBIANO/VALTIDONE-BAGNOLESE 5-0

NIBBIANO/VALTIDONE: Cabrini, Bernazzani (20’ st Colicchio), Silva, Bianchi, Ramundo, Ruopolo, Volpe, Boselli (31’ st Topalovic), Piccolo, Jakimowski, Cremona (22’ st Arena). All.: Perazzi.
BAGNOLESE: Reggiani, Oliomarini, Lucchini (35’ st Bedogni), Bonacini, Macca, Furloni, Tavaglione, Bulaj, Tenaglia, Zampino, Freccero (28’ st Freccero). All.: Siligardi.
ARBITRO: Mazzuca di Parma. Assistenti: Santise e Crovetti

RETI: 40' pt Cremona, 43' pt Boselli, 15' st e 24’ st Piccolo, 39' Volpe rig.
NOTE - Ammoniti: Lucchini, Furgoni, Freccero, Cremona. Angoli 5-3.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento