Questo sito contribuisce all'audience di

Nibbiano&Valtidone, partita la nuova avventura in Eccellenza

Radunata in mattinata l'ambiziosa formazione di mister Tassi. Domenica alle 17.30 presentazione ufficiale con il presidente Alberici e l'intero consiglio direttivo. Il 13 agosto amichevole con il Pro Piacenza

Primo giorno di lavoro per il nuovo Nibbiano&Valtidone

Come da programma domenica 6 agosto alle 17,30 sul campo Armando Molinari di Nibbiano avrà luogo la presentazione ufficiale del nuovo Nibbiano&Valtidone che si appresta ad affrontare, con ambizioni di alta classifica, il suo secondo campionato di Eccellenza. Il presidente Valter Alberici, presente con l’intero consiglio direttivo, illustrerà agli sponsor e al pubblico dei tifosi e dei simpatizzanti la nuova squadra, cambiata per oltre tre quarti rispetto a quella dello scorso campionato, lo staff tecnico, anch’esso quasi interamente rinnovato, e quelli che sono gli obiettivi della stagione.

Intanto sabato alle 10, sempre sul campo di Nibbiano, i 22 giocatori della prima squadra più 6 aggregati delle giovanili, si sono ritrovati per la prima seduta d’allenamento agli ordini del mister Maurizio Tassi coadiuvato dall’allenatore in seconda Roberto Vecchi, dal preparatore dei portieri Antonio Vecchio, dal massofiosioterapista Marino  Piacentini e dal  preparatore atletico Alberto Berselli, con la supervisione del direttore tecnico Ambrogio Pelagalli. Seguiranno la squadra nel periodo di preparazione, che durerà fino al prossimo 2 settembre, vigilia del campionato, anche il dirigente accompagnatore Maurizio Cerutti e i dirigenti Stefano Cipelli e Carlo Guglielmetti.

Questi i convocati della prima squadra: Luca Ziglioli e Riccardo Crivelli (portieri); Antonio De Matteo, Alex Paesotto, Elia Peroni, Riccardo Selicato, Nicolas Silva, Antonio Silvestri e Mario Tacchinardi (difensori); Simone Abate, Alberto Fellegara, Ivan Filipov, Andrea Incontri, Daniel Jakimovski e Lorenzo Marmiroli (centrocampisti); Davide Bertocchi, Riccardo Buscaglia, Daniele Di Gennaro, Zakaria El Yamani, Matteo Galtarossa, Lee Young Wook, Kledio Sulejmani (attaccanti); assente Alessandro Bernazzani in cura per un grave infortunio. Questi invece i 6 aggregati delle giovanili : Ronaldo Aidini (attaccante), Filippo Alberici, Matteo Comini, Riccardo Muratori e Alessandro Varesi (difensori), Leonardo Toccalini (portiere).

E’ stata infine confermata l’amichevole con il Pro Piacenza che si disputerà alle 18 di domenica 13 agosto sul campo di Nibbiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Il Piacenza fa la conta per la sfida di mercoledì contro la Giana Erminio. Sono 14 gli indisponibili

Torna su
SportPiacenza è in caricamento