rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Eccellenza

Mercato - Fiorenzuola: confermati Franchi e Lucci

Inizia con il botto delle conferme di Andrea Lucci e Luca Franchi la campagna di rafforzamento del Fioerenzuola. I due pezzi da novanta (35 gol in due nella stagione 2012-2013), sono stati in pratica tolti subito dal mercato, nonostante la...

Inizia con il botto delle conferme di Andrea Lucci e Luca Franchi la campagna di rafforzamento del Fioerenzuola. I due pezzi da novanta (35 gol in due nella stagione 2012-2013), sono stati in pratica tolti subito dal mercato, nonostante la lunghissima fila delle pretendenti.

Su Andrea Lucci (19 gol nel campionato appena concluso) avevano messo gli occhi, tra le altre, la Lupa Piacenza e l’Atletico Pro, ma il numero dieci rossonero ha declinato, confermando la sua adesione al progetto della società guidata dal presidente Pinalli, dai Baldrighi e dai Pighi. Lucci ha preferito restare Fiorenzuola da protagonista piuttosto della serie D (magari) da comprimario.

E lo stesso discorso vale per Luca Franchi, che di reti ne ha messe a segno 16, ma giocando una ventina di partite: il “Signore del gol” avrebbe potuto attendere offerte ben più allettanti, sul piano economico, rispetto a quella della società rossonera, ma alla fine hanno prevalso l’attaccamento al Fiorenzuola, al presidente Pinalli e il rapporto privilegiato con mister Alberto Mantelli.

Insieme a Franchi e Lucci hanno già trovato l’accordo per il rinnovo capitan Piva (altro obiettivo della Lupa Piacenza), Sessi (una delle rivelazioni del campionato appena concluso) e Pizzelli, mentre nei prossimi giorni dovrebbero rinnovare Cerati e Fogliazza. A questo punto il diesse Mariano Guarnieri sta lavorando per trovare i due portieri under che prenderanno il posto dei partenti Anelli e Mozzoni, due esterni bassi giovani che si possano alternare ai confermati Galli e Barba, un centrocampista di personalità e un attaccante che vada a completare il reparto offensivo.

Per quanto riguarda il ruolo di portiere piace il numero uno del Parma primavera Daniele De Angeli (classe 1995), ma altri giovani dei settori giovanili professionistici vengono seguiti dal diesse Guarnieri. Salutano il club rossonero invece Anelli e Cozzi.
Filippo Ballerini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato - Fiorenzuola: confermati Franchi e Lucci

SportPiacenza è in caricamento