Questo sito contribuisce all'audience di

Il Carpaneto vuole ripartire con la San Michelese

Provare a ripartire dopo la beffa di San Felice. La Vigor Carpaneto 1922 cerca di ritrovare la via dei tre punti nel match in programma domenica a Carpaneto (ore 14,30) contro i modenesi della Sanmichelese nella sedicesima giornata d'andata del...

Il Carpaneto vuole ripartire con la San Michelese - 1
Provare a ripartire dopo la beffa di San Felice. La Vigor Carpaneto 1922 cerca di ritrovare la via dei tre punti nel match in programma domenica a Carpaneto (ore 14,30) contro i modenesi della Sanmichelese nella sedicesima giornata d'andata del campionato di Eccellenza emiliana (girone A).
La formazione di Mino Lucci proverà a tornare al successo dopo aver metabolizzato il ko di domenica scorsa, quando al 90' è stata condannata alla sconfitta al termine di un match all'insegna dell'equilibrio e con lo 0-0 che sembrava il risultato più probabile fino al fischio finale. Così non è stato e ancora una volta i biancazzurri hanno pagato dazio in "zona Cesarini". Nel frattempo, in settimana la società del presidente Rossetti ha salutato gli attaccanti Giacomo Perazzi (con cui ha condiviso la scalata dalla Seconda categoria all'Eccellenza), Amilcare Caporali e Michele Piccolo, quest'ultimo uno dei pezzi pregiati del mercato estivo. Ora arriva il match contro la Sanmichelese, che insieme alla prossima trasferta di Brescello chiuderà il girone d'andata. Attualmente, la Vigor Carpaneto 1922 condivide la quarta posizione con il San Felice a quota 26 punti.

"Affrontiamo - spiega il tecnico biancazzurro Mino Lucci - una formazione con giocatori esperti sia davanti sia dietro ed è una delle tante squadre ben attrezzate per la categoria. In settimana abbiamo lavorato, esaminando gli errori commessi a San Felice e cercando di apportare dei miglioramenti. Domenica abbiamo espresso poco in fase offensiva contro una delle migliori difese del campionato e ora cercheremo di far bene contro la Sanmichelese, sempre guardando una partita alla volta. Ci aspetta un match da vincere, seppur contro una squadra ostica e che merita il massimo rispetto". Domenica la Vigor avrà tre pedine in meno, con le partenze degli attaccanti Perazzi, Caporali e Piccolo. "Al Carpaneto - osserva Lucci - l'unico indispensabile è il presidente Rossetti; gli allenatori e i giocatori vanno e vengono".

L'AVVERSARIO - La Sanmichelese sta disputando il terzo campionato consecutivo di Eccellenza ed è allenata dal tecnico Pierfrancesco Pivetti. Attualmente, la formazione modenese occupa la dodicesima posizione in classifica con 16 punti all'attivo, frutto di quattro vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte. Insieme al San Felice, la Sanmichelese condivide il settimo attacco del girone con 20 reti messe a segno, mentre 22 sono i gol subiti (quinta difesa più battuta insieme alla Cittadella Vis San Paolo). Nella finestra di mercato, la formazione biancoverde (lo scorso anno arrivata agli spareggi per la serie D) si è rinforzata con l'ingaggio del centrocampista Matteo Caselli (1994), proveniente dal Formigine, altra formazione modenese alla quale è approdato Simone Fornaciari, mentre l'attaccante Matteo Annovi è stato ceduto al Colombaro. La formazione di Pivetti può contare su un grande potenziale offensivo testimoniato dalla presenza dei vari Bellucci, Zocchi (ex Pavullese) e Habib (ex Folgore).
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento