Questo sito contribuisce all'audience di

Il Carpaneto mostra i muscoli: 3-0 alla Fidentina

Quattro vittorie su quattro. Il Carpaneto di Mantelli annienta per 3-0 la Fidentina nel big match di Eccellenza e rimane in testa a punteggio pieno in coabitazione con Nibbiano Valtidone e San Michelese. Una doppietta di Franchi e il gol in...

L'esultanza per l'1-0 di Minasola
Quattro vittorie su quattro. Il Carpaneto di Mantelli annienta per 3-0 la Fidentina nel big match di Eccellenza e rimane in testa a punteggio pieno in coabitazione con Nibbiano Valtidone e San Michelese. Una doppietta di Franchi e il gol in apertura di gara firmato Minasola non lasciano scampo alla squadra del piacentino Massimo Mazza (espulso dopo appena mezz’ora per proteste), incappata in una serata da dimenticare sotto tutti gli aspetti. Tutto è iniziato fin da prima dell’inizio della gara, cominciata con una decina di minuti di ritardo a causa di un’irregolarità alla lettura delle distinte (secondo alcune indiscrezioni, non confermate da fonti interne alla società parmense, sembrerebbe che il mister della Fidentina e un membro del suo staff non avessero con loro un documento di riconoscimento). Oltre allo spietato Franchi, meritevole di menzione è anche il centravanti Girometta, capace di confezionare un assist per il 2-0 e di correre a tutto campo, sembrando, più che una punta classica, una specie di uomo ovunque. Solo i crampi lo hanno costretto a dare forfait a poco più di venti minuti dalla fine. Indiavolato anche Minasola, autore di una rete e autentica spina nel fianco per Talignani e compagni.

UNO DUE MICIDIALE - Ci mette poco più di 60 secondi la Vigor Carpaneto a sbloccare lo 0-0: ci pensa Minasola, bravo a impadronirsi di un lancio dalle retrovie e a battere Ghiretti con un preciso diagonale. La Fidentina prova a reagire, ma è ancora la squadra di Mantelli ad andare a un passo della rete con Franchi, il quale raccoglie un suggerimento da una punizione battuta velocemente ma spara su Ghiretti da due passi. Le prime tracce di Fidentina arrivano dopo 17’: Ierardi in girata alza troppo la mira da ottima posizione. La squadra di casa è costantemente pericolosa, la Fidentina invece s’innervosisce e dopo 30’ perde il suo allenatore, Massimo Mazza, allontanato per proteste dalla panchina. Il Carpaneto ne approfitta, Girometta scodella in mezzo l’assist perfetto per la testa di Franchi che si riscatta in questo modo della facile occasione fallita pochi minuti prima. Poi Minasola obbliga Ghiretti alla parata complicata con una botta dal limite, ma sulla respinta Girometta arriva un attimo di ritardo. La Fidentina protesta per un intervento di Alessandrini (non ravvisato dall'arbitro) su Ierardi lanciato a rete e recrimina per l’occasione monstre sciupata da Molinari, il quale allarga troppo il destro proprio di fronte a Corradi.

AMMINISTRAZIONE - Nella ripresa la Fidentina deve fare qualcosa in più per impensierire il Carpaneto, ben messo in campo e fermamente convinto nel voler amministrare il vantaggio. Subito ci prova Talignani di testa (la palla finisce alta), ma è ancora il Carpaneto a pungere di più con un inesauribile Girometta. L’attaccante in contropiede si libera benissimo al 15’ del diretto avversario, scaricando un tiro violentissimo che scalda i guanti del portiere parmense. I ragazzi di Mazza non ci stanno e nell’ultima parte di gara si svegliano, guidati dal quel Ferretti che è il giocatore di miglior talento dei parmensi. Prima Comani, il nuovo entrato, obbliga Corradi alla respinta in angolo, poi è Ferretti a impegnare il portiere di casa con una rasoiata dal limite dell’area. Il mini-forcing ospite, tuttavia, viene affievolito dall’espulsione diretta di Melegari, autore di un brutto fallo su Franchi (39’ st). Allo scadere, la parità numerica si ristabilisce con l’espulsione di Colla per un colpo proibito. In pieno recupero, però, Franchi viene lanciato a rete da Minasola, sembra perdere il passo, poi si beve l’avversario e mette nel sacco il 3-0. Game, set and match.
Marcello Astorri

VIGOR CARPANETO - FIDENTINA 3-0
Primo tempo 2-0
VIGOR CARPANETO: Corradi, Ghidotti, Barba, Sandrini, Fogliazza, Alessandrini, Fumasoli, Mazzera (18' st Colla), Franchi, Minasola (40' st Compiani), Girometta (23' st Lucci). A disposizone: Terzi, Murro, Criscuoli, Orlandi. All. Mantelli
FIDENTINA:Ghiretti, Gennari, Molinari, Ruffini (26' st Pugliese), Melegari, Talignani, Provenzano (12' st Adejumobi), Tonofrei (24' st Comani), Ierardi, Ferretti, Pasaro. A disposizione: Barusi, Perasso, Romanini, Piccinini. All. Mazza
Arbitro Gandolfo di Bra, assistenti Palmieri di Modena e Cornago di Bologna.
RETI: 2' pt Minasola, 32' pt e 47' st Franchi.
NOTE: serata fresca, campo in buone condizioni. Spettatori 200 circa. Corner: 6-8. Ammoniti: 6' pt Ierardi, 15' pt Melegari, 37' pt Tonofrei, 39' pt Ghidotti. Espulsi: al 30' pt Mazza (allenatore Fidentina) allontanato dalla panchina per proteste, 38' st Melegari, 45' st Colla. Recuperi: 1' pt e 5' st.

IL FILM DELLA PARTITA

Finale a Carpaneto, il Carpaneto batte con un rotondo 3-0 la squadra di Mazza (espulso al 30' del primo tempo). Mantelli fa quattro su quattro grazie alla doppietta di Franchi e alla rete di Minasola.

Aggiornamento 47' st - Tris del Carpaneto con Luca Franchi, che colpisce sugli sviluppi di un contropiede.

Aggiornamento 45' st - Ritorna la parità numerica a un passo dal 90': espulso Colla per il Carpaneto, per un colpo proibito.

Aggiornamento 39' st - Espulso Melegari con un rosso diretto per un brutto fallo su Franchi.

Aggiornamento 33' st - Si sveglia la Fidentina, in pochi minuti minacciosa con Ferretti e il nuovo entrato Comani. Fa buona guardia in entrambe le occasioni Corradi.

Aggiornamento 25' st - La Fidentina prova a guadagnare campo ma è ancora il Carpaneto a essere pericoloso sulle ripartenze.

Aggiornamento 15' st - Amministra il vantaggio il Carpaneto. In avvio di ripresa, un colpo di testa insidioso per parte: uno di Girometta e uno di Talignani, entrambi fuori misura.

Aggiornamento 1' st - Iniziato il secondo tempo, nessun cambio per i due mister.

Aggiornamento 45' pt - Incredibile errore di Molinari, bene imbeccato da Tonofrei, che allarga troppo la mira a quattro passi da Corradi. Finisce su questo episodio il primo tempo.

Aggiornamento 32' pt - Raddoppio del Carpaneto: assist di Girometta, colpo di testa impeccabile di Luca Franchi.

Aggiornamento 30' pt - Viene allontanato dalla panchina Massimo Mazza per proteste.

Aggiornamento 15' pt - Carpaneto vicino al raddoppio con Franchi, servito da una punizione battuta veloce. L'attaccante tuttavia, posizionato molto bene, si fa parare il tiro da Ghiretti.

Aggiornamento 2' pt - Subito in vantaggio il Carpaneto, colpisce Alessandro Minasola che s'incunea in area e fredda Ghiretti con un diagonale sul palo lungo.

Aggiornamento 1' pt - Inizia con 12 minuti di ritardo la gara. A quanto trapela, alcuni dirigenti della Fidentina - tra cui mister Massimo Mazza - hanno chiesto di ritardare l'inizio della gara perché sprovvisti di documenti di riconoscimento. Ora pare tutto risolto e la gara è iniziata pochi istanti fa.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento