Questo sito contribuisce all'audience di

Il Carpaneto in nove supera il Gotico Garibaldina

Va al Carpaneto un derby sentito, giocato di fronte a un pubblico numeroso, con un 2-1 arrivato al termine di una partita nervosa con pochi fraseggi e molta confusione in campo. La prima azione degna di nota arriva poco dopo il 10’: Lucci entra...

Il Carpaneto in nove supera il Gotico Garibaldina - 1
Va al Carpaneto un derby sentito, giocato di fronte a un pubblico numeroso, con un 2-1 arrivato al termine di una partita nervosa con pochi fraseggi e molta confusione in campo. La prima azione degna di nota arriva poco dopo il 10’: Lucci entra in area, mette in mezzo per Franchi ma l’occasione sfuma; un minuto dopo Minasola trova spazio ma calcia malamente. L’arbitro inizia a estrarre cartellini gialli: il primo al 25’ è diretto a Sandrini tra lo stupore generale, per un contrasto con Stojkov che sembrava essere entrato nettamente in ritardo, quattro minuti più tardi è la volta di Colla. Al 34’ Stojkov è pericoloso su cross di Bertelli, svetta di testa ma Corradi neutralizza con un tuffo plastico.
Nella ripresa le squadre non fanno nemmeno in tempo a mettersi in campo che arriva un rigore per il Gotico Garibaldina, assegnato per uno scontro fra Corradi e Perazzi. Sul dischetto si presenta Raggi che spedisce alle stelle. Al 52’, dopo aver sventato il pericolo, il Carpaneto passa a condurre. Su azione d’angolo, Franchi svetta di testa e mette la palla nell’angolo basso dove Anelli non può arrivare. Al 67’ arriva il raddoppio: Colla mette in mezzo, Franchi è tutto solo e non ha problemi a superare l’incolpevole Anelli. La gara per gli ospiti si complica al 72’, quando viene espulso Sandrini; Mantelli sostituisce Minasola con Compiani. Il Gotico ci crede e spinge, ottiene due calci d’angolo senza però mai rendersi veramente pericoloso. Al 91’ nuovo rosso, stavolta a Compiani. E al 93’ i padroni di casa accorciano le distanze con una rete di Soffientini. Ma ormai è tardi, il risultato non cambia e, pur in nove, il Carpaneto porta a casa tre punti che permettono alla formazione di Mantelli di restare in vetta alla classifica.

GOTICO GARIBALDINA-VIGOR CARPANETO 1-2
GOTICO GARIBALDINA: Anelli, Pagani, Carini, Dosi, Cavicchia, Pietra, Bertelli, Gardelli, Perazzi, Raggi, Stojkov. A disposizione: Villa, Bettinelli, Franchi, Francone, Groppi, Soffientini, Zanaboni. All. Costa
VIGOR CARPANETO: Corradi, Criscuoli, Barba, Sandrini, Fogliazza, Alessandrini, Fumasoli, Colla, Franchi, Lucci, Minasola. A disposizione: Terzi, Murro, Berishaku, Mazzera, Compiani, Orlandi, D’Aniello. All. Mantelli.
RETI: 52' e 67' Franchi, 93' Soffientini

La gara minuto per minuto
Termina 1-2 per il Carpaneto, doppietta di Franchi e Soffiantini per il Gotico nel finale. Finale che il Carpaneto ha giocato in nove uomini causa espulsione di Sandrini (doppia ammonizione) e Compiani. forti proteste del Carpaneto.

Il Gotico Garibaldina accorcia le distanze con Soffiantini, 1-2. Carpaneto in nove e ora rischia grosso.

Carpaneto in nove uomini, espulso Compiani appena entrato. Fuori Franchi dentro Berishaku.

Il Carpaneto nonostante l'uomo in meno resiste, il Gotico prova ad attaccare ma Corradi non corre pericoli. Altro cambio negli ospiti, Mantelli toglie Lucci e inserisce Mazzera. Nel Gotico fuori Stojkov e dentro Zanaboni. Mancano 5' al termine.

Al 26' st il Carpaneto con l'uomo in meno, espulso Sandrini per doppia ammonizione. Mantelli si copre, fuori Minasola dentro Compiani.
Risponde Costa: fuori Cavicchia dentro Soffiantini.

Al 21' st raddoppio del Carpaneto ancora con Franchi, Colla dal vertice dell'area palla sul secondo palo e gran conclusione di Franchi al volo, 0-2. Cambio nel Gotico, esce Perazzi entra Marco Franchi.

Carpaneto in vantaggio al 7' st sugli sviluppi del corner è Luca Franchi a incornare lo 0-1.

Al 17' st gran tiro di Minasola sotto l'incrocio dei pali, Anelli è in gran spolvero e devia in corner.

Al 3' st rigore per il Gotico Garibaldina, il Carpaneto protesta. Dal dischetto va Raggi che calcia fuori.

Si riparte al Levoni di Sant'Antonio per i secondi 45' tra Gotico Garibaldina e Carpaneto.

Fine primo tempo. Primi 45' opachi, poche occasioni e solo per il Carpaneto ma il Gotico non rischia molto.

Al 38' il Carpaneto si fa vedere in attacco: tiro a giro di Lucci dal limite dell'area che Franchi sfiora di testa, Anelli salva ancora.

Partita combattuta (27') man che stenta davvero a decollare, non si registrano occasioni pericolose negli ultimi 20'. Ammoniti Sandrini per un fallo dubbio. Ammonito anche Colla per gioco pericoloso.

Dopo 12' il primo scrollone è del Carpaneto: occasionissima, cross teso di Lucci e Gardella per salvare rischia l'autogol, Anelli salva tutto.

E' iniziata la sfida al Levoni tra il Gotico Garibaldina e il Carpaneto, derby piacentino di Eccellenza.

Ecco le formazioni ufficiali della partita.
Gotico Garibaldina: Anelli, Pagani, Carini, Dosi, Cavicchia, Pietra, Bertelli, Gardella, Perazzi, Raggi, Stojkov. A disposizione: Villa, Bettinelli, Franchi, Francone, Groppi, Soffientini, Zanaboni. All.: Costa.
Carpaneto: Corradi, Criscuoli, Barba, Sandrini, Fogliazza, Alessandrini, Fumasoli, Colla, Franchi, Lucci, Minasola. A disposizione: Terzi, Murro, Berishaku, Mazzera, Compiani, Orlandi, D’Aniello. All.: Mantelli.

Secondo derby piacentino in cinque giorni per la Vigor Carpaneto 1922, attesa domenica (inizio alle 15,30) dalla sfida tutta provinciale con il Gotico Garibaldina nella decima giornata d’andata del girone A di Eccellenza.
Squadre in campo per il riscaldamento tra pochi minuti, diretta LIVE qui su sportpiacenza.it a partire dalle 15.30
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento