Questo sito contribuisce all'audience di

Franchi è illegale: Carpaneto travolge Colorno 4-0

Il Carpaneto travolge un malcapitato Colorno, schiacciato sotto il peso di quattro gol e annichilito dall’attacco atomico dei piacentini. Letteralmente illegale bomber Luca Franchi, autore di una tripletta (oltre all’assist per la rete del 3-0 di...

Un momento della sfida
Il Carpaneto travolge un malcapitato Colorno, schiacciato sotto il peso di quattro gol e annichilito dall’attacco atomico dei piacentini. Letteralmente illegale bomber Luca Franchi, autore di una tripletta (oltre all’assist per la rete del 3-0 di Lucci) e ora sempre più solo in testa alla classifica dei marcatori. La squadra di Mantelli vince d’autorità e con i tre punti di stasera mette la freccia sul Nibbiano Valtidone - sconfitto 1-0 a Salsomaggiore - issandosi così al secondo posto in classifica. Stop anche per la Sanmichelese, battuta 2-1 dalla Casalgrandese. Ora il Carpaneto può avvicinarsi con rinnovata fiducia al big match di domenica proprio contro la capolista Sanmichelese, consapevole di avere a propria disposizione un forza d’urto nel suo tridente d’attacco che non è seconda a nessuno.

VOLPATA - Parte lento il Carpaneto di Mantelli, il quale schiera un 11 titolare senza Girometta (in panchina). Il modulo è un 4-3-2-1, con Minasola a destra e Lucci a sinistra a ispirare il bomberissimo Luca Franchi. Di fronte c’è il Colorno, nelle cui fila spicca l’ex Piacenza Mattia Bovi a giostrare in mediana. Gli ospiti non hanno una bella classifica e cercano di giocarsi la carta della sorpresa. Infatti, è proprio di marca parmense il primo sussulto: sassata di Bovi dalla distanza che si spegne out di un metro alla sinistra di Corradi. Il Carpaneto è intorpidito, ma si scuote improvvisamente grazie a una volpata di Luca Franchi che conquista una palla vagante in area e trova il modo di farsi travolgere da Mambriani: rigore. Dal dischetto va proprio lui che spiazza il portiere e dà una prima spallata al match. Da manuale, invece, il raddoppio al 31’: pennellata dalla sinistra di Barba, colpo di testa sul palo lungo ancora di Franchi.

DILAGANTE - Nella ripresa il fattore Franchi contribuisce ad allargare ulteriormente la voragine tra le due squadre. Il centravanti prima serve di tacco l’assist per il diagonale vincente di Lucci, poi riceve indietro il favore dal compagno e dopo aver stoppato l’assist radente all’altezza del secondo palo, segna di tap in da zero metri. La partita di fatto si conclude qui e Mantelli fa riposare i suoi gioielli in vista del big match di domenica sul campo della Sanmichelese: fuori Franchi, Minasola e Fumasoli, dentro Girometta, Compiani e Murro. Proprio uno dei nuovi entrati, Compiani, manca la quinta rete solo per sfortuna: il suo diagonale si stampa sul palo a tu per tu con Mambriani. Non succede più nulla: ora testa all’esame di maturità contro i modenesi della Sanmichelese.
Marcello Astorri

CARPANETO - COLORNO 4-0
Primo tempo 2-0
Carpaneto: Corradi, Criscuoli, Barba, Sandrini, Fogliazza, Alessandrini, Fumasoli (25' st Compiani), Mazzera, Franchi (15' st Girometta), Lucci, Minasola (21' st Murro). A disposizione: Terzi, Orlandi, Berishaku, D’Aniello. All.: Mantelli.
Colorno: Mambriani, Messineo D. (26' st Traorè), Lungu, Fabris, Caraffini, Messineo G., Bovi N., Mariniello, Scaramuzza (14' st Zuelli), Bovi M. (15' st Dyulger), Monica. A disposizione: Grossi, Conti, Daolio, Ottoni. All.: Voltolini.
Arbitro: Romplanesi di Modena (assistenti Collesano e Sassi di Reggio Emilia)
RETI: 22' pt rig., 31' pt e 14' st Franchi, 8' st Lucci.
NOTE: serata fresca e ventilata, campo in buone condizioni. Spettatori 150 circa. Corner: 2-3. Ammoniti: 24' pt Mariniello, 36' pt Sandrini, 42' pt Bovi, 20' st Alessandrini. Recuperi: 0' pt e 3' st.

IL FILM DELLA PARTITA

Aggiornamento 48' st - Finale a Carpaneto. La Vigor batte il Colorno grazie a una tripletta di Luca Franchi e alla rete di Andrea Lucci.

Aggiornamento 27' st - Il nuovo entrato Compiani sfiora la quinta rete. Il centrocampista di Mantelli è sfortunato poiché il suo diagonale, a tu per tu con Mambriani, si stampa sul palo.

Aggiornamento 14' st - Lucci ricambia il favore di pochi minuti prima e serve a Franchi una palla radente, sulla quale si avventa il cannoniere di casa per il 4-0 da zero metri.

Aggiornamento 8' st - Tris del Carpaneto, Franchi col tacco serve Lucci che da pochi passi segna il più facile dei gol.

Aggiornamento 1' st - Inizia il secondo tempo, nessun cambio per i due mister.

Aggiornamento 45' pt - Finisce il primo tempo a Carpaneto. La squadra di Mantelli è meritatamente avanti grazie alla doppietta di Franchi.

Aggiornamento 44' pt - Lucci tenta il gol a giro, ma Mambriani fa buona guardia.

Aggiornamento 31' pt - Raddoppio del Carpaneto. Splendida azione della squadra di casa, culminata con un preciso cross di Barba e l'incornata vincente di Franchi. E' doppietta in poco più di 30' minuti per l'attaccante.

Aggiornamento 22' pt - Franchi si conquista un rigore con grande mestiere. Lo stesso attaccante va sul dischetto e spiazza Mambriani.

Aggiornamento 12' pt - Ci prova dalla lunga distanza l'ex Piacenza Mattia Bovi, la palla esce di un metro alla sinistra di Corradi.

Aggiornamento 1' pt - Inizia la partita tra Vigor Carpaneto e Colorno.

Aggiornamento - Turno infrasettimanale di campionato per la Vigor Carpaneto 1922, di scena mercoledì alle 20,30 al campo San Lazzaro di Carpaneto contro il Colorno nella settima giornata del girone A di Eccellenza emiliana.
Squadre in campo per il riscaldamento. A seguire le formazioni ufficiali e dalle 20.30 la diretta della partita col nostro inviato.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento