rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eccellenza

Fiorenzuola - Mantelli: «Siamo oltre le previsioni»

Non è bastato un girone d’andata strepitoso al Fiorenzuola per conquistare il titolo di campione d’inverno. Non sono bastate le otto vittorie ottenute nelle ultime dieci gare giocate, i quaranta punti messi insieme, le 32 reti realizzate e le sole...

Non è bastato un girone d’andata strepitoso al Fiorenzuola per conquistare il titolo di campione d’inverno. Non sono bastate le otto vittorie ottenute nelle ultime dieci gare giocate, i quaranta punti messi insieme, le 32 reti realizzate e le sole 9 subite. Il Lentigione capolista, che ha chiuso senza sconfitte la prima metà della stagione, è infatti riuscito a fare meglio dei rossoneri per un solo punto. Dietro alla prima della classe e al Fiorenzuola, proprio come sperava Alberto Mantelli, si è creato il vuoto: la coppia Fidentina-Rolo conta undici punti di ritardo rispetto ai rossoneri. Tutto come da copione insomma e appare logico attendersi un avvincente testa a testa tra Lentigione e Fiorenzuola per tutto il girone di ritorno.

Ad Alberto Mantelli il titolo d’inverno mancato per un solo punto sembra non interessare più di tanto: “I conti li faccio alla fine – spiega il tecnico del Fiorenzuola – a me interessa essere davanti a maggio, non a dicembre”.

Se la sente di dare un voto alle prime diciassette partite del Fiorenzuola?
“Non me la sento. I ragazzi hanno disputato un ottimo girone d’andata e secondo me, considerando anche i nostri infortunati, siamo andati anche oltre le previsioni. Però il Lentigione ha saputo fare meglio e per questo dobbiamo continuare a crescere”.

Con il Pallavicino è arrivato un’altra vittoria convincente.
“Anche nel primo tempo le occasioni migliori le abbiamo create noi, poi nel secondo sono arrivati i gol di Pizzelli e Franchi. Sono contento, perché pur in condizioni di emergenza e di fronte a un’ottima squadra, i ragazzi sono sempre stati sul pezzo”.

Nel secondo tempo c’è stato anche spazio per due giovani: Masseroni (classe 1996) e Caporali (1997).
“La valorizzazione del settore giovanile rappresenta uno degli obiettivi della società. Stiamo lavorando anche per questo e il debutto di questi due giovani lo dimostra”.
Filippo Ballerini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Mantelli: «Siamo oltre le previsioni»

SportPiacenza è in caricamento