rotate-mobile
Eccellenza

Fiorenzuola - Mantelli: «Non sottovalutiamo il Royale»

Dopo il rinvio del match casalingo con l’Arcetana (che verrà recuperato mercoledì 12 marzo alle 20,30), il Fiorenzuola torna in campo domenica 9 (ore 14,30) al Comunale per il derby con il Royale Fiore. La prima in classifica, imbattuta da una...

Dopo il rinvio del match casalingo con l’Arcetana (che verrà recuperato mercoledì 12 marzo alle 20,30), il Fiorenzuola torna in campo domenica 9 (ore 14,30) al Comunale per il derby con il Royale Fiore. La prima in classifica, imbattuta da una vita, di fronte all’ultima, che non vince dal 24 novembre e che nelle ultime dodici giornate ha raccolto due pareggi e nove sconfitte, l’ultima delle quali nell’ultimo turno con il San Felice. Neppure gli esoneri di Rossini prima e Hubner poi sono riusciti a mutare la rotta per la formazione del presidente Rizzo. Nonostante una classifica da brividi, la matematica e le tante partite da giocare lasciano ancora qualche speranza al Royale Fiore: impensabile vedere al Comunale una formazione rassegnata, ma appare molto più probabile che Rizzo e i suoi ce la metteranno tutta per tirare un brutto scherzo al Fiorenzuola di Mantelli. Intanto, mentre al Comunale veniva rinviata la gara con l’Arcetana, il Lentigione batteva la Fidentina, riducendo dunque a cinque punti (ma con una partita in più) lo svantaggio della formazione reggiana dai rossoneri. “Sono convinto che domenica scorsa la Lega avrebbe dovuto rimandare tutte le partite – osserva Alberto Mantelli - stiamo andando verso la fine e nessuna squadra deve essere favorita o sfavorita sapendo il risultato della diretta avversaria. Anche perché un po’ tutti i terreni di gioco, anche quelli dove le partite non sono state rinviate, erano al limite della praticabilità”.

Il Lentigione, battendo la Fidentina, si è fatto di nuovo sotto.
“Come ho sempre detto, non ci darà tregua fino alla fine. Con l’organico a disposizione di Pietranera il Lentigione ha la possibilità di vincere tutte le partite che restano da giocare. Noi dobbiamo comportarci di conseguenza”.

Parliamo del Royale Fiore
“Hanno preso tanti giocatori nuovi rispetto al girone d’andata, la loro classifica è ovviamente complicata, ma saranno motivatissimi. E’ una squadra viva e a San Felice, nonostante la sconfitta, lo ha dimostrato”.

Per il derby non saranno della partita Fogliazze e Silvestri, squalificati. In partenza Mantelli potrebbe affidarsi a Valizia tra i pali, Petrelli, Piva, Biolchi e Barba in difesa, Mazzoni, Sessi e Pizzelli (o Picchi) in mediana, con Casisa alle spalle di Franchi e Lucci, i due attaccanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Mantelli: «Non sottovalutiamo il Royale»

SportPiacenza è in caricamento