rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Eccellenza

Fiorenzuola - Mantelli: «Davvero bravi i ragazzi»

Alla vigilia del confronto con la Virtus Pavullese Alberto Mantelli aveva chiesto ai suoi ragazzi di concentrarsi esclusivamente sull’undici modenese, evitando di andare troppo presto al confronto con il Lentigione. Visto come è andata il tecnico...

Alla vigilia del confronto con la Virtus Pavullese Alberto Mantelli aveva chiesto ai suoi ragazzi di concentrarsi esclusivamente sull’undici modenese, evitando di andare troppo presto al confronto con il Lentigione. Visto come è andata il tecnico rossonero è stato pienamente accontentato dai suoi ragazzi, che hanno incassato il bottino pieno con una condotta di gara intelligente. Due reti, zero rischi in fase difensiva, nessuna ammonizione pesante in ottica Lentigione: “Ho avuto l’ennesima conferma che dei miei ragazzi posso fidarmi ciecamente – spiega il tecnico del Fiorenzuola – la Pavullese è una buona squadra, che ha provato a metterci in difficoltà, ma noi siamo stati davvero bravi. Abbiamo concesso pochissimo, segnato due reti e controllato quando era il momento di farlo. Queste sono le prestazioni che piacciono ad un allenatore”.
Franchi, probabilmente, poteva risparmiarsi l’ammonizione del primo tempo.
“Per come l’ho vista io dalla panchina il suo diretto avversario lo ha spinto e poi Luca sullo slancio ha toccato il pallone con una mano. Questa volta mi sento di scagionarlo”.
Che settimana si aspetta in vista del confronto di Lentigione?
“Per me sarà una settimana come tutte le altre e farò in modo che i ragazzi la vivano senza assilli o tensioni particolari. Lo dico sinceramente, alla fine in palio ci sono tre punti e alla fine del campionato mancano tantissime giornate”.

Nicola Picchi ha timbrato il cartellino a meno di un giro d’orologio dal suo ingresso in campo dalla panchina, realizzando il gol che ha chiuso la partita: “E’ andata bene – spiega il centrocampista del Fiorenzuola – avevo bisogno di un gol, perché non sto attraversando un gran momento. Sono contento per me stesso e per la squadra, perché siamo riusciti ad arrivare allo scontro diretto con il Lentigione con tre soli punti di distacco. Ora tocca a noi”.
Hai parlato del tuo momento non facile. Con il tuo gol pensi di mettere in difficoltà mister Mantelli?
“Sono tranquillissimo, con il mister non ci sono problemi. Quando ho deciso di accettare la proposta del Fiorenzuola sapevo che non avrei avuto il posto garantito: in una squadra ambiziosa la concorrenza è inevitabile. Per quanto mi riguarda spero che il gol con la Virtus Pavullese mi aiuti a crescere e a migliorare”.
Filippo Ballerini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Mantelli: «Davvero bravi i ragazzi»

SportPiacenza è in caricamento