Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorenzuola: gol di Silvestri in extremis, +8 sul Lentigione

Serve un gol di Silvestri al 92’ al Fiorenzuola per battere una scorbutica Arcetana e rimandare il Lentigione a meno otto. Nel recupero della venticinquesima giornata succede tutto nell’ultima mezzora. Dopo un primo tempo alla camomilla, il gol di...

Foto Galli-Spreafico-28
Serve un gol di Silvestri al 92’ al Fiorenzuola per battere una scorbutica Arcetana e rimandare il Lentigione a meno otto. Nel recupero della venticinquesima giornata succede tutto nell’ultima mezzora. Dopo un primo tempo alla camomilla, il gol di Franchi sembra mettere la partita in discesa per i rossoneri. Invece l’Arcetana pareggia quasi subito (imperdonabile l’errore di Barba) con Cerchiari e sfiora addirittura il vantaggio. Ma nel finale il Fiorenzuola gioca il tutto per tutto, assedia l’area ospite e nell’overtime trova l’ormai insperato vantaggio con Silvestri, che non segnava da una vita.
In partenza Mantelli si affida a Valizia tra i pali, Petrelli, Piva, Fasano e Barba in difesa, Mazzoni, Sessi e Picchi in mediana, con Casisa alle spalle di Franchi e Silvestri. L’Arcetana, che ha perso solo due delle ultime dieci gare giocate, risponde con quattro difensori, quattro centrocampisti e due attaccanti.
Nel primo tempo succede davvero poco: Franchi ha quasi subito un’ottima occasione, ma Debbia è tempestivo e anche Silvestri non riesce a sfruttare una situazione favorevole. L’Arcetana pensa solo a difendersi, ma lo fa in modo ordinato.
Anche l’avvio della ripresa è problematico per il Fiorenzuola e così per sbloccare la partita, dopo l’ingresso di Pizzelli per Picchi, serve una splendida combinazione tra Casisa e Franchi: il numero dieci rossonero si fa mezzo campo con la palla incollata al piede, evita un paio di avversari e tocca per il bomber, che addomestica la sfera e con il destro a giro insacca il quattordicesimo gol stagionale. Dopo meno di due minuti è Mazzoni a innescare Franchi, ma questa volta il suo tocco sull’uscita di Debbia è leggermente largo. Al 67’ il tecnico ospite Vinceti decide un doppio cambio: escono Torelli e Leonardi ed entrano Gozzi e Cerchiari. Proprio quest’ultimo, approfittando dell’assist di Hoxha, che ruba palla all’ingenuo (nell’occasione) Barba, al 69’ batte Valizia e infila l’1-1. L’Arcetana capisce che il Fiorenzuola è in difficoltà e insiste: Corradini ha una buona chance, ma da posizione favorevole non inquadra la porta. Mantelli gioca dunque la carta-Lucci, che va a prendere il posto di Casisa. Il nuovo entrato va vicinissimo al gol all’83’: il destro dai 25 metri del numero diciotto del Fiorenzuola pare destinato in fondo al sacco, ma Debbia con il braccio di richiamo riesce a mandare la palla sulla traversa e nessun rossonero riesce a raccoglierla quando torna in campo. Nel finale Franchi tocca per il neo entrato Galli, che sparacchia alto. Quando il pareggio sembra già scritto, al secondo dei quattro minuti di recupero Silvestri incorna alle spalle di Debbia l'angolo calciato da Lucci e regala al Fiorenzuola il nuovo +8 sul Lentigione.
Fiorenzuola 2
Arcetana 1
Fiorenzuola: Valizia, Petrelli, Barba, Mazzoni (87’ Galli), Piva, Fasano, Picchi (55’ Pizzelli), Sessi, Franchi, Casisa (76’ Lucci), Silvestri. All. Mantelli
Arcetana: Debbia, Torelli (67’ Cerchiari), Pittalis, Corradini, Cani, Silvestrini, Ferretti, Leonardi (67’ Gozzi), Pelatti (88’ Paganelli), De Luca, Hoxha. All. Vinceti
Arbitro: Perenzoni di Rovereto (Cristiano-Passarella)
Note: serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti Torelli (A), Sessi (F), Gozzi (A), Corradini (A).
Reti: 60’ Franchi (F), 69’ Cerchiari (A), 92’ Silvestri (F)
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento