rotate-mobile
Eccellenza

Fiorenzuola: attenzione alla San Michelese

Trasferta insidiosissima per il Fiorenzuola capolista, di scena a Spezzano di Fiorano a domicilio della Sanmichelese quarta in classifica. Dopo il rocambolesco successo ottenuto ai danni dei Crociati, che è valso l’allungo (più quattro) sul...

Trasferta insidiosissima per il Fiorenzuola capolista, di scena a Spezzano di Fiorano a domicilio della Sanmichelese quarta in classifica. Dopo il rocambolesco successo ottenuto ai danni dei Crociati, che è valso l’allungo (più quattro) sul Lentigione, i rossoneri dovranno vedersela con una delle squadre più attrezzate e in forma del girone senza bomber Franchi (infiammazione agli adduttori) e Barba (contrattura). Proprio come il Fiorenzuola, la Sanmichelese arriva da tre successi di fila, l’ultimo dei quali ottenuto a San Felice sul Panaro. Numeri importanti, che però non possono certo impressionare la corazzata guidata da Alberto Mantelli: nell’ultimo turno Piva e compagni, dopo aver incassato la rimonta dei Crociati, hanno mostrato i muscoli e piazzato con Lucci il gol del definitivo 3-2. Nel frattempo lo stesso Alberto Mantelli, accompagnato dal presidente Pinalli e dal vice Baldrighi, ha ricevuto il premio come miglior allenatore dilettante della provincia di Parma per quanto riguarda l’anno solare 2013. Un riconoscimento che rende pieno merito al lavoro compiuto dal tecnico arrivato in Valdarda nell’estate del 2012. “Sono contento per questo attestato di stima – spiega Mantelli – ma a me interessa prima di ogni altra cosa tagliare il traguardo della promozione. E sono sicuro che sarà durissima, perché il Lentigione dovrebbe presto rinforzarsi con l’acquisto di tre giocatori”.

Il Fiorenzuola non perde da una vita e anche con i Crociati ha dimostrato forza fisica, tecnica e mentale.
“Abbiamo giocato una gran partita, sono d’accordo, però dobbiamo evitare i cali che hanno consentito ai Crociati di rimontare dallo 0-2 al 2-2. Quelle sono partite che vanno chiuse, anche se, dopo il loro pareggio, abbiamo avuto una reazione straordinaria”.

Quella con la Sanmichelese si annuncia come una sfida bella tosta.
“Affronteremo uno squadrone, non ci piove. Hanno giocatori di qualità in ogni settore del campo, in grado di mettere in difficoltà chiunque. Sono sicuro che questo sia il momento chiave della stagione: le prossime quattro-cinque partite potrebbero dare risposte importanti sul nostro futuro”.

Considerate le assenze di Barba, Cerati (che potrebbe tornare in campo tra qualche settimana) e Franchi (che andrà in panchina), Mantelli dovrebbe puntare su Valizia tra i pali, Petrelli, Piva, Biolchi e Strozzi in difesa, Mazzoni, Sessi e Pizzelli in mediana, con Casisa (o Picchi) alle spalle di Lucci e Silvestri.
Filippo Ballerini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola: attenzione alla San Michelese

SportPiacenza è in caricamento