Questo sito contribuisce all'audience di

Ecco il nuovo Carpaneto. Rossetti: «Alziamo l'asticella»

Si alza il velo sulla Vigor Carpaneto. Nella ormai consueta cornice del locale “Field” di Carpaneto piacentino, la squadra al completo è stata presentata al pubblico e il presidente, Giuseppe Rossetti, non ha fatto certo mistero delle...

La rosa del Carpaneto 2016/2017

Si alza il velo sulla Vigor Carpaneto. Nella ormai consueta cornice del locale “Field” di Carpaneto piacentino, la squadra al completo è stata presentata al pubblico e il presidente, Giuseppe Rossetti, non ha fatto certo mistero delle ambiziose mire per il prossimo campionato d’Eccellenza: «Ho detto ai miei ragazzi che l’obiettivo è quello di migliorare il quarto posto dell’anno scorso - attacca il patron - ora ho consegnato le redini della squadra a mister Mantelli ed è il campo che deve cominciare a parlare». A balzare all’occhio è senza dubbio il reparto offensivo, forte di giocatori del calibro di Luca Franchi, Matteo Girometta, Andrea Lucci, Alessandro Minasola e Vincenzo D’Aniello, tuttavia il ds Barbieri, di concerto con il presidente, è alla ricerca di altri colpi per puntellare l’organico: «Ci mancano un paio di tasselli - prosegue Rossetti - vogliamo arrivare ad avere una rosa di 20 elementi. Faremo scelte oculate, andando a integrare i reparti dove siamo più scoperti». Anche in questo senso, però, gli obiettivi sono già stati individuati: «Ci manca un difensore e un portiere, per quest’ultimo vedremo se puntare su un giovane o su un elemento esperto». Inoltre, come da buona tradizione, il presidente Rossetti promette un colpo a sorpresa: «Sono abituato a regalare un colpo a sorpresa, quando eravamo in Seconda abbiamo preso Gorrini, in Prima Lovattini e Fulcini, in Promozione Centofanti, l’anno scorso Ruffini, quello che speriamo è che il mercato ci offra l’opportunità che stiamo aspettando».
Sul fronte mercato, è sfumato di un soffio l’arrivo di Diego Tognassi, poi accasatosi all’ambizioso Crema, ma l’idea è quella di rinforzare il reparto con un nome di grande spessore, anche se c’è il massimo riserbo sulle trattative in corso. Si vorrebbe piazzare l’affondo decisivo prima dell’inizio della preparazione (fissata per il 1 agosto), mentre per il portiere è attesa la fumata bianca già nei prossimi giorni.
Novità anche a livello societario, a partire dal nuovo responsabile del settore giovanile, Andrea Fortunato, e da un team manager d’eccezione come Davide Valla, già protagonista sul campo nel vittorioso campionato di Promozione di due anni fa. Hanno partecipato alla serata, presentata dal giornalista Carlo Gobbi, anche il delegato provinciale Figc, Luigi Pelò, il sindaco di Carpaneto Gianni Zanrei e il presidente degli arbitri piacentini Domenico Gresia.
Marcello Astorri

La rosa attuale della Vigor Carpaneto

Portieri: Alessandro Terzi (1998, dal Piacenza)
Difensori: Luca Ghidotti (1998, dal Pro Piacenza), Manuel Criscuoli (1998, dal Piacenza), Samuele Barba (1993, confermato), Marco Fogliazza (1991, dal Fiorenzuola), Berishaku Erald (1995, Crema).
Centrocampisti: Simone Fumasoli (1984, confermato), Roberto Sandrini (1984, Caravaggio), Cristiano Colla (1993, dalla Bagnolese), Luca Mazzera (1993, dal Salsomaggiore), Marco Compiani (1996, confermato), Riccardo Ziliani (1998, dal Piacenza), Umberto Orlandi (1998, dal Piacenza).
Attaccanti: Luca Franchi (1986, confermato), Andrea Lucci (1989, confermato), Matteo Girometta (1986, dal Fiorenzuola), Vincenzo D’Aniello (1997, dal Nibbiano), Alessandro Minasola (1996, confermato).
Staff tecnico: Alberto Mantelli (allenatore), Ermanno Maghenzani (allenatore in seconda), Francesco Cavi (preparatore dei portieri), Pablo Lischetti (preparatore atletico), Matteo Burgazzi (Fisioterapista).

Organigramma

Giuseppe Rossetti (presidente), Stefano Addabbo (vice presidente), Roberto Bargazzi (vice presidente), Gianluigi Barbieri (vice presidente), Elio Bravi (direttore generale), Mario Barbieri (direttore sportivo), Corrado Bottarelli (team manager organizzativo), Davide Valla (team manager tecnico), Damiano Gallinari (consigliere), Giuseppe Bolzoni (consigliere), Francesco Speroni (consigliere), Andrea Fortunato (direttore tecnico settore giovanile), Paolo Giannoccaro (responsabile organizzativo settore giovanile), Ilaria Romano (segreteria), Pinuccio Crescentini (segreteria), Marco Merli (dirigente accompagnatore), Antonio Verna (dirigente accompagnatore), Giancarlo Tagliaferri (dirigente accompagnatore).
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento