menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Eccellenza - Nibbiano/Valtidone sconfitto di misura - 1

Eccellenza - Nibbiano/Valtidone sconfitto di misura - 1

Eccellenza - Nibbiano/Valtidone sconfitto di misura

Partita non facile da commentare poiché molto equilibrata con le due compagini schierate specularmente con un 4-4-2 in fase difensiva che diventa 4-3-3 in fase offensiva. Decide una rete di Hoxha al 67’ della ripresa, sconfitta che mantiene il...

Partita non facile da commentare poiché molto equilibrata con le due compagini schierate specularmente con un 4-4-2 in fase difensiva che diventa 4-3-3 in fase offensiva. Decide una rete di Hoxha al 67’ della ripresa, sconfitta che mantiene il Nibbiano/Valtidone sempre al secondo posto in classifica ma la capolista Carpaneto (vincente 5 a 1 sul Carpineti) scappa a +6.
Mister Perazzi schiera lo stesso undici reduce dalla larga vittoria di domenica scorsa con Marmiroli ritornato disponibile dopo il turno di squalifica ma in panchina poiché reduce da influenza.
Forte questo Rubiera (che in casa realizza l'80% dei punti della sua classifica): ottima fase difensiva con ripartenza veloci con Lusoli, Greco e Hoxha che con la loro velocità impegnano la squadra ospite la quale attacca ma si deve ben guardare dalle ripartenza dei padroni di casa. Il primo tempo si chiude a reti inviolate nonostante un paio di occasioni per parte. Già al 1' del secondo Hoxha, sempre lui impegna severamente di testa Cabrini che si salva con un ottimo intervento. Le occasioni sono più frequenti rispetto al primo tempo: squadre un po’ più lunghe e rapidi capovolgimenti di gioco rendono piacevole la partita.Verso il quarto d'ora la partita si fa più nervosa e le interruzioni di continue spezzano il ritmo. Marmiroli al il 20' dopo un'azione confusa da dentro l'area ha una ottima palla ma purtroppo ed incredibilmente fallisce il bersaglio.
Ma la dura legge del goal non si smentisce e due minuti dopo Hoxha, sempre lui, disegna una trattoria dal limite dell'area che trafigge l'incolpevole Cabrini. Al 70’ Boselli su bell'invito di Bernazzani dopo una discesa sulla fascia destra colpisce male e debolmente dal limite dell'area piccola e spedisce malamente alto. Si tratta dell'ultima occasione per raddrizzare la partita per gli ospiti che finiranno in 10 poiché Silva, si teme uno strappo, deve abbandonare il campo con gli ospiti che avevano esaurito i cambi.

FOLGORE RUBIERA-NIBBIANO/VALTIDONE 1-0
FOLGORE RUBIERA: Pe, Castrianni, Blotta, Cavazzoli, Addona, Tognetti, Lusoli (35'st Agrillo), Dallari, Greco, Koridze (42' st Pavarotti), Hoxha.
NIBBIANO/VALTIDONE: Cabrini, Bernazzani, Silva, Bianchi (7'st Marmiroli), Ramundo, Ruopolo, Volpe, Boselli (28' st Topalovich), Piccolo, Jakimowski (35'st Arena), Cremona. All.: Perazzi.
RETE: Hoxha al 22' st

ARBITRO - Sig. Calefati (Saronno)
NOTE - Ammoniti: Castrianni, Botta, Dallari, Ruopolo e Boselli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Mezza Maratona Unicef

    Niente da fare, la Placentia Half Marathon non si disputerà nemmeno nel 2021

  • Volley A1 maschile

    Scanferla: «Il salto di qualità va fatto a livello mentale». VIDEO

  • Serie A

    "Fagioli convince" e la Gazzetta dello Sport gli dedica un'intera pagina

  • Volley A1 maschile

    Addio a Marco Arata, storico tifoso del volley piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento