rotate-mobile
Eccellenza

Eccellenza - Nibbiano&Valtidone inarrestabile

Quinta vittoria consecutiva del Nibbiano&Valtidone, che non si distrae e prosegue la marcia trionfale in vetta al campionato di Eccellenza. Nella sfida casalinga al San Felice, formazione che in questo avvio aveva stentato, succede tutto in sette...

Quinta vittoria consecutiva del Nibbiano&Valtidone, che non si distrae e prosegue la marcia trionfale in vetta al campionato di Eccellenza. Nella sfida casalinga al San Felice, formazione che in questo avvio aveva stentato, succede tutto in sette minuti: i piacentini si portano in vantaggio con Marmiroli, vengono immediatamente raggiunti da Refolo ma ci pensa Cremona, sei giri di lancette dopo aver subito il pari, a riportare avanti la formazione di Perazzi, che poi conserverà il risultato fino al 90’.

Dopo un avvio in cui le due squadre si studiano e si annullano a vicenda nella zona mediana del campo, al 16' un ottimo corner calciato da Jakimowski viene deviato da Baia in mezzo all'area: il pallone giunge a Marmiroli che è il più lesto di tutti e insacca il vantaggio. 
Nemmeno il tempo di esultare che dal centrocampo in quattro passaggi la palla giunge a Refolo, bravo a trovare il pareggio con un bell'esterno che trafigge Cabrini. Il Nibbiano&Valtidone non ci sta ed è subito pericoloso con Boselli che dopo una buona progressione impegna Baia in corner. Passano altri cinque minuti e il solito Jakimowski imbocca Piccolo il quale di prima intenzione trova Cremona a centro area: il numero 11 non sbaglia e firma il 2-1.
È il migliore momento della formazione di casa che trova con facilità la porta avversaria, ma Baia si fa trovare pronto su Piccolo prima e Boselli dopo. 
Il secondo tempo, complice anche una giornata particolarmente calda, non è all'altezza del primo; oltretutto la partita si innervosisce e il signor Cavallo ha il suo bel daffare per non farsi sfuggire la partita di mano. Viene anche espulso Cremaschi per doppia ammonizione, i padroni di casa in superiorità numerica sfiorano il gol in più occasioni ma il risultato rimane quelli dei primi 45 minuti, comunque sufficiente al Nibbiano&Valtidone per festeggiare il quinto successo in altrettante partite.

NIBBIANO&VALTIDONE-SAN FELICE 2-1
NIBBIANO&VALTIDONE: Cabrini, Bernazzani, Silva,Bianchi, Ramundo, Ruopolo, Boselli (dal 47' st Frigoli), Marmiroli, Piccolo, Jakimowski, Cremona (dal 30' st Arena). All. Perazzi
SAN FELICE: Baia, Sarti (dal 27' st Barbalaco), Marchesini,Lartey, Martini, Ficarelli, Refolo, Caesartesa, D'Este (dal 27' st Zogu), Cremaschi, Zanini (dal 10' st Baltazhi) All. Galantini
ARBITRO: Cavallo di Bologna (Collesano e Selvaggio)
RETI: 16’ pt Marmiroli, 17’ pt  Refolo, 23’ pt Cremona
NOTE - Ammoniti: Lartey, Cremaschi, Bernazzani. Espulsi: Barbarano, Cremaschi (doppia ammonizione).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Nibbiano&Valtidone inarrestabile

SportPiacenza è in caricamento