Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Minasola: «Convinto dal progetto Carpaneto»

Non più un botto di mercato, ma veri e propri fuochi di artificio a ripetizione. E' scoppiettante il dicembre della Vigor Carpaneto 1922, che aggiunge al proprio motore un altro colpo importante. La società biancazzurra, militante in Eccellenza, è...

Eccellenza - Minasola: «Convinto dal progetto Carpaneto» - 1
Non più un botto di mercato, ma veri e propri fuochi di artificio a ripetizione. E' scoppiettante il dicembre della Vigor Carpaneto 1922, che aggiunge al proprio motore un altro colpo importante. La società biancazzurra, militante in Eccellenza, è lieta di annunciare l'arrivo di Alessandro Minasola, attaccante classe 1996 proveniente dal Piacenza Calcio (serie D).
Il sodalizio del presidente Giuseppe Rossetti, dunque, non si è fermato all'acquisto di lusso di Luca Franchi, ufficializzato nella giornata di mercoledì, rinforzando così - grazie all'operato di Rossetti e del direttore sportivo Mario Barbieri - l'organico a disposizione del tecnico Mino Lucci con un altro attaccante ex Piacenza. Gli arrivi di Minasola e Franchi si aggiungono a quelli del centrocampista Simone Pessagno (dal Lentigione di serie D) e del difensore Filippo Giorgi, svincolato e da qualche settimana in forza della Vigor.
"Come nel caso di Franchi - spiega il presidente Giuseppe Rossetti - abbiamo intavolato un discorso a più ampio orizzonte, portando a Carpaneto un giocatore che seguivamo. In estate, Alessandro ha deciso giustamente di giocarsi le proprie chance al Piacenza; ora arriva alla Vigor, che si è ulteriormente rinforzata a testimonianza delle sempre alte ambizioni del Carpaneto. Come ho sempre detto, continuiamo a lavorare per fare meglio e non ci fermiamo a questa stagione come orizzonte. Mi fa piacere che in questo mercato ci siamo rinforzati con tanti arrivi e ora in questi giorni nessuno ha deciso di andar via, testimonianza di un gruppo coeso".
"Mi ha convinto - sono le parole di Minasola, che come modello di giocatore ha Neymar - il progetto del Carpaneto, non mi pesa scendere di una categoria, perché alla Vigor voglio vincere. Sono un attaccante esterno, posso giocare indiferrentemente a destra o a sinistra, poi mi è capitato anche di giocare mezz'ala. Conosco diversi giocatori del Carpaneto, è una squadra forte e vogliamo fare un girone di ritorno da protagonisti".

LA SCHEDA - Alessandro Minasola è nato a Piacenza il 16 marzo 1996; gioca nel ruolo di attaccante ed è cresciuto nel settore giovanile del Piacenza, oltre all'annata alla Libertaspes. Successivamente, ha giocato tre stagioni con la prima squadra biancorossa, vincendo il campionato di Eccellenza e disputando due annate in serie D. Per lui, ancora Piacenza in D in questa prima parte di stagione per poi approdare in Eccellenza alla Vigor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento